L’università Niccolò Cusano di Firenze e la possibilità di inventarsi un lavoro

Tutto parte da voi e dalla vostra voglia di mettervi in gioco. Le idee sono qualcosa di personale che nessuno potrà mai bloccarvi e chi ce le ha ha una marcia in più. Ecco perché la crisi la superate anche con l’inventarsi un lavoro. Non dovete per forza farlo da soli però. Sarebbe impensabile in un momento storico come questo. Il supporto vi arriva dall’università Niccolò Cusano di Firenze che è in grado di darvi molto. La sua mission, il modo in cui vengono alla luce i corsi di laurea e tutti i servizi che ad essi sono collegati ben raccontano la storia. La racconta ancora meglio, seppur in modo schematica, questo post che analizza il rapporto tra l’inventarsi un lavoro e l’università Niccolò Cusano. Buona lettura.

Inventarsi un lavoro si può. E’ più facile con l’università Niccolò Cusano di Firenze. Vediamo quali frecce ha al suo arco:

1) Possiede un’armata di corsi di laurea molto specialistici
In una metafora bellica che voglia raccontare il settore della formazione e come esso possa inventarsi un lavoro, i corsi di laurea sono le armi. Più se ne hanno e meglio è. Perché la tuttologia non piace a nessuno e le aziende non investono mai su chi non ha competenze specifiche. La faccenda è ben chiara all’università Niccolò Cusano di Firenze che chiede al mondo del lavoro cosa serva e poi lo mette nella sua formazione nella precisa forma di nuovi corsi di laurea. Al momento il bouquet didattico si struttura in queste sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Possiede una formazione 3.0 a multi-livello
Chi studia presso l’università Niccolò Cusano di Firenze lo fa in modo moderno perché lo fa con un po’ di FAD – formazione a distanza e con un po’ di FIP – formazione in presenza. Per inventarsi un lavoro, però, questo non è sufficiente. La differenza la fanno gli strumenti, quegli strumenti che i vostri colleghi scopriranno da neo-laureati mentre voi imparerete ad usare già in questi anni di studio. Cose come lo streaming dei video, le video-conference, la chat, il WiFi gratuito e le LIM – lavagne interattive multimediali. Tutte cose che potete già sbirciare adesso facendovi un giro virtuale sul sito ufficiale e fisico presso i due Learning Center che stanno qua:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

3) Possiede un post-laurea tutelato
Lo strumento di “Stage & Job Opportunities” ha un solo scopo: non lasciarvi soli nel vostro voler inventarsi un lavoro. Proprio quando avete finito di studiare, avete bisogno di studiare. E così insegna ai neo-laureati come scrivere un curriculum vitae, come superare un colloquio di lavoro e come sfruttare a pieno l’esperienza dell’università Niccolò Cusano di Firenze per valutare le offerte di stage

Scriveteci se volete saperne di più. Lo potete fare attraverso l’apposito form informativo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link