Master online in Digital Marketing di Unicusano di Firenze

La grandissima diffusione di Internet e degli ormai innumerevoli sistemi di comunicazione digitale ad essa connessi a livello mondiale ha generato nel tempo la necessità da parte delle aziende di adottare strategie e canali da usare per il marketing adeguati agli strumenti oggi disponibili, così da cogliere le nuove, grandi possibilità offerte dalla Rete. Queste strategie e strumenti vengono proposte nel Master online in Digital Marketing di Unicusano Firenze nell’ottica, ormai quasi accettata dai più, che una laurea sia un ottimo titolo di studio ma intermedio e che ora sia necessario andare a specializzarsi il più possibile per entrare nelle giuste nicchia di mercato. Ecco qualche informazione in più su questo iter didattico.

Le strategie da perseguire allo scopo di aumentare la visibilità dei brand commerciali e di rilanciare le vendite devono rispettare criteri che tengano in considerazione i vari aspetti che concernono il mondo digitale. Un ottimo esempio è il tempo di esposizione ai messaggi pubblicitari relativo a chi usa i social media, i quali ormai sono diventati una delle principali vie di comunicazione, o anche le diverse soluzioni che si possono adottare per i nuovi canali, che si configurano ovviamente in modo molto differente dalla televisione o dalla stampa. Tutti questi fattori impongono di ripensare e riadattare i percorsi decisionali e le logiche organizzative e, in una prospettiva più vasta, a integrare le infrastrutture attraverso cui avviene l’erogazione dei servizi, di modo che la penetrazione del mercato risulti più efficace. Si prospetta dunque una sfida difficile ed esaltante. Se la si vuole affrontare in modo appropriato, bisogna possedere ottime competenze e rigore metodologico. Se il proprio obiettivo è sviluppare capacità in tal senso, allora ci si deve orientare verso un percorso formativo di perfezionamento specifico che sia realmente efficace. Unicusano Firenze organizza il master online in Digital Marketing.

Programma del master in Digital Marketing

Questo iter formativo consente all’Ateneo di formare operatori specializzati nel settore della gestione di tecniche e strumenti all’avanguardia, grazie ad una visione d’insieme delle dinamiche economiche e sociali alla base delle strategie di mercato aziendali. Il corso mha una durata di 1500 ore complessive, corrispondenti a 60 cfu, ed è costituito da un ciclo di lezioni video erogate in modalità e-learning, cui si può accedere in qualsiasi momento, ed eventuali attività di verifica.

Sbocchi lavorativi del master in Digital Marketing

I corsisti, tagliato l’ambito traguardo del conseguimento del titolo, possono aspirare concretamente ad essere assunti presso:

  1. Aziende nazionali e multinazionali, nei dipartimenti marketing, comunicazione, ufficio stampa e commerciale;
  2. Società di consulenza, nelle sfide legate alla strategia, all’implementazione e alla gestione di progetti di marketing e comunicazione integrati (on e offline);
  3. Agenzie di comunicazione, in posizioni di Digital Account Manager e Web Project Manager, figure incaricate di interpretare e sviluppare le esigenze e gli obiettivi di business dei clienti mediante campagne advertising, ottimizzazione della presenza online dei Brand, sui social media e su progetti di reputation management;
  4. Web Agency, in posizioni di Web Marketing Manager, Digital Planner, Content Manager e Social Media Specialist.

Resta inteso che questo è solo la prima infarintaura su questo percorso e che il blog specifico ogni giorno vi aggiunge nuovi tasselli al mosaico informativo. Se poi non siete ancora soddisfati, per qualsiasi dubbio o necessità, è possibile compilare il form di richiesta di informazioni.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link