Il materiale didattico dell’università Niccolò Cusano di Firenze

Decidere di studiare all’università nella vostra Firenze non deve essere stato difficile. Stabilire in quale ateneo, invece, sì. Ecco perché vi servono elementi di valutazioni tra cui alcuni concreti. Investire qualche minuto del vostro tempo per leggere fino alla fine questo post sul materiale didattico dell’università Niccolò Cusano di Firenze, per esempio, potrebbe tornarvi molto utile alla luce di quanto appena scritto. Ne volete sapere di più? Ecco in modo sintetico e schematico, ma anche esaustivo, cos’è il materiale didattico dell’università Niccolò Cusano di Firenze. Buona lettura.

Per capire la portata innovativa del materiale didattico dell’università Niccolò Cusano di Firenze bisogna capire il contesto in cui ci muove. Qua non è il solito ateneo ma una realtà che si sforza, ogni giorno, di capire insieme alle aziende cosa serve e come darlo. Ecco perché l’offerta di corsi di laurea è così ampia e variegata. Ecco perché si sono dovute creare sei aree tematiche che riportiamo qua di seguito:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

Ora che vi siete fatti l’idea del quadro in cui ci si muove, capiamo insieme come queste materie così rare ed utili siano esperite da voi. Con la testa ma anche e soprattutto col materiale didattico dell’università Niccolò Cusano di Firenze che si divide in due filoni:

  • Materiale didattico da FAD – formazione a distanza
    Si tratta della parte più “tradizionale” per un’università telematica ma in realtà è lo stesso molto simbolica perché precorre i tempi con una piattaforma di eLearning all’avanguardia e lo streaming dei video delle lezioni fruibile giorno e notte e senza limiti di views. I docenti ed i tutor, poi, si possono raggiungere facilmente con la chat e le video-conference;
  • Materiale didattico da FIP – formazione in presenza
    La parte più inattesa del materiale didattico dell’università Niccolò Cusano di Firenze è quella fisica. Avrete LIM – lavagne interattive multimediali, aule con computer e WiFi gratis. Dove? Presso uno dei due Learning Center che trovate ai seguenti indirizzi:

– Piazzale di Porta a Prato, 14
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Referente: Nicola Cuccu
ssa Rachele Michelacci

– Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza
Ci potete contattare attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link