Le possibilità per il futuro dell’università Niccolò Cusano di Firenze

Acciuffare un posto nel mondo del lavoro? Non avviene di certo per caso ma attraverso un meticoloso lavoro di programmazione e realizzazione di possibilità per il futuro. O almeno questo è quello che dice una realtà come l’università Niccolò Cusano di Firenze che mette in condizione la sua mission aziendale, che vuole al centro della sua offerta didattica gli interessi degli studenti, di farsi concreta e viva. Ecco perché dovete abbandonare la vostra solitudine e dovete concedervi a braccia aperte all’università Niccolò Cusano di Firenze. Il suo modus operandi, i suoi servizi e la sua filosofia del post-laurea mettono sul tavolo solo reali ed interessanti possibilità per il futuro. Quali? Scopriamole insieme.

Se le premesse, e lo abbiamo detto, sono ottime, anche lo svolgimento dell’operato dell’università Niccolò Cusano di Firenze è notevole. Perché mette in piedi una serie di circostanze per cui avere possibilità per il futuro sarà tutt’altro che difficile per voi. Iniziamo, consapevoli che si tratta di uno spazio angusto, a scoprire i primi tre passaggi che spiegano un po’ meglio la questione. Ecco come e perché l’università Niccolò Cusano di Firenze sarà per voi un supporto circa le possibilità per futuro:

1) Perché ogni corso di laurea genera lavoro
Il primo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Firenze vi aiuti a cogliere le giuste possibilità per il futuro verte sul lavoro. Come avere la certezza di acciuffarlo? Grazie al fatto che l’università Niccolò Cusano di Firenze crea i suoi corsi di laurea solo da precise esigenze delle aziende. Avrete, per questo, quel know-how che interessa il mercato e quindi avrete la chance di essere appetibili. Non solo. Facendo un passo indietro, avrete modo di scegliere tra tantissimi corsi di laurea specialistici che al momento sono visibili nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Perché la metodologia di studio porta al mercato
Il secondo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Firenze vi aiuti a cogliere le giuste possibilità per il futuro ruota intorno al mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali) che potete scovare sul sito ufficiale ma anche presso i due Learning Center che a Firenze che in città trovate qua:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

3) Perché il post-laurea genera un giusto ingresso
Il terzo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Firenze vi aiuti a cogliere le giuste possibilità per il futuro è legato all’ingresso nel mondo del lavoro. Per riuscirci l’università Niccolò Cusano di Firenze vi offre uno strumento di “Stage & Job Opportunities” che mette ogni studente in condizione, a tesi discussa, di imparare il miglior modo per entrare nel mercato del lavoro.

Resta in piedi la premessa che abbiamo fatto. Poco abbiamo detto su un tema vasto come il link tra università Niccolò Cusano di Firenze e possibilità per il futuro. Molto altro su questo lo troverete sul sito, sui blog e sulle pagine social ma anche facendoci tutte le domande che vi verranno in mente attraverso l’apposito form informativo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link