Progetti futuri: fateli con l’università Niccolò Cusano di Firenze

Il progetto di vivere a Firenze da studente ce lo avevate ben chiaro in testa e lo avete messo in pratica. Gli altri progetti futuri, invece, magari li state srotolando solo ora ma è il momento di farvi aiutare in questo lavoro. Così potrete essere certi di pedalare in direzione giusta e con la giusta energia. Per questo motivo è berne che investiate due minuti, esattamente il tempo medio di lettura di questo post, per arrivare alla fine di quanto abbiamo da dirvi circa la gestione dei vostri progetti futuri con l’università Niccolò Cusano di Firenze. E’ ovvio che non potremo essere esaustivi ma, seppur in modo schematico, siamo certi che potremo darvi strumenti utili a tornare sul “luogo del delitto”, ovvero là dove l’università Niccolò Cusano di Firenze vi aiuta a realizzare i vostri progetti futuri. Pronti? Fate buon viaggio.

Volare nel cielo da soli è un po’ come il volo del moscerino, perennemente in balia del vento e delle intemperie. Se alla fine di questo volo, nei vostri occhi. C’è in gioco la realizzazione dei vostri progetti futuri, è bene che andiate più a fondo nella questione ammettendo serenamente che avete bisogno del supporto dell’università Niccolò Cusano di Firenze. In che senso? Nel senso che vi aiuterà non poco la messa in pratica della sua mission aziendale, che vuole sempre al centro di tutto le esigenze degli studenti e quindi le vostre. Iniziano ad entrare nel vivo della questione. Ecco tre passaggi chiave circa le opportunità che l’università Niccolò Cusano di Firenze vi dà per mettere nero su bianco i vostri progetti futuri:

1) Nicchia di studio
Il pavimento serve a camminare,. Quello dei progetti futuri presso l’università Niccolò Cusano di Firenze non è fatto di mattoni ma di formazioni specialistica non creata a caso ma dalle precise indicazioni che le aziende danno alla Cusano e che diventano corsi di laurea e quindi know-how ben lontano da essere tuttologia liquida. Si crea, quindi, un’ottima start-up per farvi arrivare al salto verso i progetti futuri con la giusta rincorsa. Scegliete voi da dove prenderla optando per uno dei corsi presente all’interno delle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Strumenti didattici unici
Si acciuffano i progetti futuri anche imparando ad usare strumenti che si potranno sfoggiare quando le aziende lo chiederanno. E’ il caso degli anni di studi presso l’università Niccolò Cusano di Firenze che questi strumenti ve li mette davanti al grugno col mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali) che potete scovare sul sito ufficiale ma anche presso i due Learning Center i cui precisi indirizzi sono riportati qua sotto:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

3) Post-laurea moderno
Un ultima prima accelerazione verso la realizzazione dei vostri progetti futuri la avete con lo strumento di “Stage & Job Opportunities”. Perché? Perché si tratta di uno strumento che vi dà la chance di non buttarvi a caso a tesi discussa ma di entrare nel mondo del lavoro solo dopo aver ricevuto la giusta formazione per far colpo con le aziende.

Il primo capitolo è fatto ma la storia di come l’università Niccolò Cusano di Firenze sappia interagire (in bene) coi vostri progetti futuri è appena iniziata. Proseguitene la lettura (e un po’ anche la scrittura) con le informazioni che potete prendere dal sito, dal blog e dalle pagine social oppure attraverso le domande che potete farci attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link