Perché scegliere la Cusano e la sua filosofia per studiare a Firenze

La Cusano è un’opportunità e lo è per via di una filosofia che lascia aperte molte porte per il futuro a chi sta studiando in questi anni a Firenze. Come? Offrendo cosa? Coinvolgendo quali corsi di laurea? Come vedete, gli interrogativi sono molti e la risposta è piuttosto articolata. L’ideale è investire qualche minuto del vostro tempo per leggere questo post che non ha intenzione di essere esaustivo sul tema ma che, di certo, potrà darvi interessanti spunti su come la Cusano applichi la sua filosofia a vantaggio di chi è sui libri a Firenze in questi anni. Buona lettura.

Non mancano le occasioni a chi vive e studia nella città dell’attuale Presidente del Consiglio. Però questo non significa che queste occasioni siano tutte uguali né che non dobbiate stare con le antenne dritte su di esse. Ecco perché vi invitiamo a valutare come la Cusano metta nero su bianco la sua filosofia per chi studia a Firenze. L’idea di fondo è una ed è forte: dialogare e da subito con aziende affinché, da neo-laureati, diventiate appetibili per il mondo del lavoro. Ecco perché si schiva la tuttologia e si punta forte sulla specializzazione. Ecco perché i corsi di laurea del bouquet sono molti e attualmente divisi nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

Non finisce qua. La Cusano e la sua filosofia sono così tanto compenetrati che si applicano anche negli anni degli studi a Firenze. Il mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza, infatti, fa sì che impariate quel che dovete sapere sulle singole materie ma anche che vi impratichiate con quegli strumenti come lo streaming dei video delle lezioni o le LIM – lavagne interattive multimediali che poi dovrete usare davvero quando lavorerete in un’azienda. Non ci credete? Andate a controllare spulciando il sito ufficiale o visitando uno dei due Learning Center in città che trovate ai seguenti indirizzi:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

Volete sapere altro sulla Cusano e la sua filosofia applicata a Firenze? Noi siamo qua. Ci trovate attraverso l’apposito form informativo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link