Laurea Magistrale in Ingegneria Civile all’Università di Firenze

Con l’Università telematica Niccolò Cusano è possibile conseguire la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Firenze in modo serio, pratico e veloce. Tale biennio di specializzazione è volto a far acquisire allo studente ulteriori e più approfondite competenze nell’ambito dell’Ingegneria Civile.

L’obiettivo del corso di Unicusano in Ingegneria Civile Magistrale è quello di formare dei veri e propri manager delle opere civili, in grado di sovrintendere alla costruzione di infrastrutture complesse in ambito pubblico e privato, ad utilizzo civile ma anche industriale o militare.

L’accesso al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Firenze è aperto sia a chi ha frequentato un corso di laurea triennale in Ingegneria a Firenze presso Unicusano, sia agli studenti provenienti da altri Atenei che abbiano conseguito un titolo idoneo.

Unicusano e la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Firenze

Il nostro innovativo sistema di insegnamento e apprendimento a distanza, basato sulla piattaforma di e-Learning, consente a tutti gli iscritti presso Unicusano di seguire le lezioni online, recandosi presso la sede fisica dell’Ateneo solo in occasione degli esami e della discussione della tesi di laurea. Unicusano rappresenta la soluzione ideale per chiunque desideri specializzarsi in Ingegneria Civile senza rinunciare ai propri impegni personali o professionali.

Laurea Magistrale in Ingegneria Civile online: l’offerta formativa

Il piano di studi di Ingegneria Civile di Unicusano prevede che gli iscritti approfondiscano le tematiche relative a tutti i settori di interesse della moderna Ingegneria Civile, come la geotecnica, i trasporti e le infrastrutture. Tali settori sono analizzati non soltanto nei loro aspetti tecnici, ma anche in quelli prettamente progettuali, in modo da far comprenderne allo studente problematiche e metodologie.

Il corso di laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Firenze realizza un percorso formativo mirato all’approfondimento degli strumenti matematici necessari alle applicazioni ingegneristiche civili. Tale percorso è orientato all’acquisizione di conoscenze e competenze di tipo professionale in tutti gli ambiti caratterizzanti l’Ingegneria Civile. In particolare:

  • la progettazione, l’esecuzione, la gestione e il controllo di opere civili di edilizia, di infrastrutture, di opere idrauliche, di opere geotecniche;
  • il rilevamento in ambito territoriale ed urbano;
  • la valutazione e la progettazione in ambito civile ai fini della salvaguardia dal rischio sismico;
  • la progettazione di strutture sostenibili attraverso l’impiego di materiali a ridotto impatto ambientale;
  • l’efficientamento energetico dell’involucro edilizio.

Nel corso del biennio della Laurea Magistrale in Ingegneria Civile LM-23, grande importanza è attribuita allo svolgimento di esercitazioni laboratoriali e alla redazione di elaborati progettuali e di approfondimenti su temi specifici, che consentano allo studente di maturare buone capacità progettuali, esecutive e di gestione e controllo di opere anche di elevata complessità.

Sbocchi lavorativi ingegneria civile

Gli sbocchi lavorativi collegati al corso di laurea online in Ingegneria Civile Magistrale a Firenze riguardano le società di progettazione ingegneristica, gli enti pubblici per le infrastrutture e il controllo del territorio e tutte quelle aziende operanti, a più livelli, nella gestione delle grandi opere.

Per conoscere più da vicino l’offerta formativa del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Firenze e ricevere informazioni sulle modalità d’iscrizione è sufficiente compilare il form presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link