Corso di laurea triennale in ingegneria gestionale all’Unicusano di Firenze

Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Gestionale a Firenze dell’Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire ai propri studenti solide conoscenze e competenze operative nel campo dei sistemi di lavorazione e gestione degli impianti produttivi.

Gli iscritti al corso di Laurea in Ingegneria Industriale ad indirizzo Gestionale di Unicusano, tra i migliori corsi di laurea in Ingegneria, avranno la possibilità di acquisire competenze non soltanto strettamente tecnologiche, ma anche legate ai metodi di definizione, implementazione e collaudo di processi e servizi in ambito industriale. Il corso si rivolge a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di titolo equipollente. Essendo una delle più spendibili tra le lauree triennali in Ingegneria, questo corsopermette un ingresso veloce nel mondo del lavoro.

Grazie al background scientifico acquisito durante il percorso di studi e all’eccellente preparazione nell’ambito della cultura d’impresa e delle questioni economiche e statistiche, sarà possibile ai laureati in Ingegneria Gestionale presso Unicusano a Firenze trovare un impiego nel loro settore già dopo il conseguimento della laurea di primo livello.

Conseguire la laurea triennale in Ingegneria Gestionale a Firenze con Unicusano

Come tutti i corsi di laurea erogati presso le Facoltà Unicusano, anche il corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Firenze è fruibile online. Grazie all’innovativo portale e-Learning, che permette a ciascuno studente di seguire le lezioni in streaming direttamente da casa, l’Ateneo telematico Niccolò Cusano è oggi in grado di offrire a chiunque lo desideri la possibilità di conseguire un titolo accademico senza dover rinunciare ai propri impegni personali e professionali.

Ingegneria gestionale online: obiettivi formativi e sbocchi occupazionali

Gli obiettivi formativi del corso di Laurea triennale in Ingegneria Gestionale a Firenze di Unicusano sono così articolati. In una prima fase l’attenzione sarà focalizzata su discipline quali l’analisi e la fisica e in generale le scienze matematiche, indispensabili per accedere alla seconda e alla terza parte del percorso formativo, che sarà invece maggiormente dedicato allo studio delle discipline orientate alla produzione industriale manifatturiera e all’analisi del prodotto e dei processi da un punto di vista gestionale.

Nello specifico il laureato in Ingegneria Gestionale conoscerà le leggi fondamentali del sistema economico e avrà padronanza di argomenti quali:

  • contabilità
  • controllo di gestione
  • organizzazione dell’azienda e delle risorse umane
  • analisi finanziaria
  • gestione degli impianti industriali
  • principali metodi di lavorazione industriale
  • principali elementi, elettrici e meccanici, costitutivi di un impianto industriale.

Il principale settore di occupazione per un laureato in Ingegneria Gestionale è quello manifatturiero, all’interno del quale sarà possibile svolgere funzioni aziendali relative alla logistica, alla produzione, all’amministrazione e all’ambito commerciale. Una figura professionale come quella dell’Ingegnere Gestionale è di particolare interesse per le piccole e medie imprese manifatturiere che si trovano nella necessità di gestire processi complessi.

Per conoscere più da vicino il piano di studi e le modalità di accesso al corso di laurea triennale in Ingegneria a Firenze – Curriculum Gestionale di Unicusano basta compilare il modulo online presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link