Corso di laurea triennale in ingegneria biomedica a Firenze

Il corso di Laurea triennale in Ingegneria Biomedica a Firenze dell’Università Niccolò Cusano nasce per offrire a neodiplomati, a chi è già impiegato o a chi ha già conseguito una prima laurea ad indirizzo ingegneristico, un corso altamente professionalizzante. Erogato secondo le innovative tecnologie dell’e-Learning.

Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Biomedica a Firenze triennale di Unicusano ha l’obiettivo di fornire ai propri studenti solide conoscenze e reali competenze nel campo della realizzazione di impianti e sistemi biomedicali.

Unicusano garantisce ai propri iscritti la massima flessibilità nell’organizzazione dello studio e grazie alla qualità degli insegnamenti e alla sua innovativa didattica online, rappresenta oggi la scelta migliore per chi desidera conseguire una laurea in Ingegneria Biomedica online.

Conseguire la Laurea in Ingegneria Biomedica a Firenze con Unicusano

Le lezioni del corso di Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica a Firenze di Unicusano sono accessibili in streaming, in qualunque momento della giornata, sul portale e-Learning dell’Ateneo. Pertanto è possibile conseguire la Laurea in Ingegneria Biomedica a Firenze senza l’obbligo di frequenza, potendo gestire in totale autonomia il tempo da dedicare allo studio.

Offerta formativa e sbocchi occupazionali del corso di Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica a Firenze di Unicusano

Il corso di laurea Triennale in Ingegneria Biomedica a Firenze di Unicusano mira a fornire agli studenti gli strumenti matematici e fisici indispensabili all’analisi dei problemi ingegneristici e alla loro scomposizione in problemi più semplici, in modo da giungere alle soluzioni secondo i modelli e le tecniche attualmente consolidati.

Nell’ambito del corso di Laurea in Ingegneria Biomedica a Firenze gli esami saranno incentrati, in una prima fase,sull’acquisizione del metodo ingegneristico, che potrà essere utilizzato nella seconda fase del percorso formativo per la risoluzione di problemi relativi ai sistemi biologici e fisiologici o nella progettazione di dispositivi artificiali.

Durante il triennio lo studente avrà inoltre la possibilità di conoscere, interpretare e analizzare dati e segnali acquisiti in ambito biomedico, sviluppando le tecnologie di supporto a medici, biologici e altri addetti ai lavori, sia per quello che concerne la fase diagnostica che per quello che attiene alla ricerca scientifica in questo campo.

Il laureato in Ingegneria triennale industriale biomedica avrà competenze specifiche in:

  • progettazione;
  • fabbricazione e montaggio di componenti;
  • programmazione della produzione;
  • analisi e valutazione dei costi;
  • progetto, controllo e collaudo dei materiali.

Egli saprà inoltre applicare i fondamenti dell’Ingegneria Biomedica nei settori dell’elettronica, dell’informazione, della meccanica e della chimica.

Per il laureato in Ingegneria Biomedica il lavoro può essere trovato in diversi ambiti. La figura dell’ingegnere triennale industriale con curriculum biomedico può infatti operare in molteplici settori dell’industria tradizionale e di quella biomedicale, in qualità di specialista tecnico o di prodotto per la produzione o la commercializzazione di dispositivi e sistemi medicali. Ma può anche trovare impiego in ambito ospedaliero in qualità di gestore di dispositivi e sistemi medicali.

Per saperne di più sul piano di studi proposto e su come accedere al corso di Laurea triennale in Ingegneria Biomedica a Firenze è sufficiente compilare il modulo online presente sul nostro sito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link