Firenze: il potere di dare un futuro migliore è dell’università Niccolò Cusano
Nessuno dovrebbe mai vedere quello che il mondo ha visto venerdì 13 ma è successo e non si potrà mai cancellare l’orrore di quella notte nella storia moderna. Bisogna, però, non arrendersi e guardare davanti. Bisogna puntare ad instillare nei giovani non la paura di uscire di casa ed andare nei luoghi di divertimento ma la certezza che avranno un futuro migliore. Come? Ci sono infiniti modi ma uno che merita molta attenzione è quello che propone l’università Niccolò Cusano a Firenze. Vediamo come questa realtà si lega a doppio filo ad un futuro migliore. Buona lettura.
E’ possibile che un’università sappia dare ai ragazzi un futuro migliore? A Firenze è quello che fa l’università Niccolò Cusano che, ancor più dopo i cruenti fatti terroristici di Parigi, diventa baluardo degli studenti che vogliono pensare positivo. Vediamo come:
-
Aggancia un futuro migliore fin dall’ideazione dei corsi di laurea
La frase racchiude il segreto dell’università Niccolò Cusano. Come? Di base chi sta a Firenze e studia con questa realtà può scegliere tra tantissimi corsi di laurea, tutti molto specialistici e tutti molto settoriali. Perché? Perché la Cusano li crea in risposta alle domande vere del mercato del lavoro che cerca questa o quella figura professionale specifica e non tuttologi da non saper come impiegare. Al momento le vostre opzioni sono già numerose e si strutturano in questa divisione di sei aree tematiche che vi riportiamo qua di seguito:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) Struttura un futuro migliore attraverso la vostra formazione
Si vive di concretezza, ancor più in questi anni difficili. Ecco perché è possibile che mentre studiate le vostre materie tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza, vi impratichiate anche con una serie di strumenti che alle aziende interessa sappiate usare. Risultato? Sarete già una spanna avanti rispetto ai vostri colleghi neo-laureati. Fatevi, però, la vostra idea dal sito ufficiale o da uno dei due Learning Center in città i cui contatti ed il cui indirizzo sono i seguenti:
- Piazzale di Porta a Prato, 14
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Referente: Nicola Cuccu
ssa Rachele Michelacci - Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza
3) Assicura un futuro migliore grazie ad una formazione dettagliata anche post-laurea
E chi l’ha detto che il giorno della tesi il vostro percorso formativo è finito? Al contrario inizia in quel momento la fatica e lo sa bene l’università Niccolò Cusano che offre il servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi insegna come scrivere un curriculum vitae e come passarla liscia ad un colloquio di lavoro e, soprattutto, vi inserisce nel mondo delle offerte di stage ma solo quelle filtrate dalla Cusano stessa.
Scriveteci. Noi siamo qua e ci contattate attraverso l’apposito form informativo.