Zero paura del futuro a Firenze grazie all’università Niccolò Cusano
Il cielo non è dei più chiari. L’orizzonte è cupo e le nuvole si addensano. Non potrebbe essere diverso l’orizzonte dopo i fatti di Parigi che hanno toccato per sempre il nostro immaginario collettivo e la nostra fiducia nel domani ma non dobbiamo cedere alla paura del futuro, specialmente se siete dei ragazzi giovani che questo futuro se lo devono costruire. Ecco perché vi conviene investire qualche minuto del vostro tempo per leggere questo post fino alla fine. Scoprirete che l’università Niccolò Cusano sarà per voi una vera alleata nello sconfiggere la paura del futuro. Vediamo insieme come. Buona lettura.
A Firenze ci sono tantissime cose. C’è anche l’università Niccolò Cusano, con ben due Learning Center. La sua presenza è garanzia per i giovani di poter sconfiggere la paura del futuro. Come? Capiamolo insieme:
– Acciuffando le opportunità di lavoro già in fase di iscrizione
Perché l’università Niccolò Cusano a Firenze non si accoda all’offerta delle tante altre realtà formative. Preferisce dialogare con le aziende per capire insieme a loro di quali figure professionali abbiamo bisogno e perché, in modo che possano creare formazione su quella domanda del mercato del lavoro. Risultato? Voi siete subito inseriti in una nicchia e, a laurea conseguita, sarete anche appetibili. I corsi di laurea, ovviamente, sono numerosi ed in continua crescita. Al momento sono presenti in queste sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
– Imparando ad usare strumenti che vi serviranno in seguito
Mentre studiate dovete anche avvicinarvi alle aziende. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che scaccia la paura del futuro proprio dandovi il know-how circa strumenti come il WiFi gratis, lo streaming di video, le LIN – lavagne interattive multimediali, le video-conference e le chat. Un vantaggio notevole rispetto ai colleghi che impareranno ad usare queste cose solo da neo-laureati. Un vantaggio che potete visualizzare da soli andando a zonzo sul sito ufficiale o presso i due Learning Center di cui abbiamo parlato in apertura che sono qua:
- Piazzale di Porta a Prato, 14
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Referente: Nicola Cuccu
ssa Rachele Michelacci - Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza
– Scoprendo che nessuna informazione è celata
Nulla toglie di più di mezzo la paura del futuro del non sentirsi soli e soli non sono gli studenti dell’università Niccolò Cusano a Firenze perché ogni informazione è facilmente reperibile sul sito e i docenti sono sempre raggiungibili attraverso chat ed altri servizi.
Non solo. Potete chiedere quello che volete quando volete attraverso l’apposito form informativo.