Facoltà di Ingegneria all’Università Cusano di Firenze
Grazie alla formazione a distanza erogata dall’Università Telematica Niccolò Cusano è possibile conseguire la laurea online presso la Facoltà di Ingegneria a Firenze. Una facoltà innovativa, che assicura ai propri studenti un’altissima qualità dei servizi erogati e del corpo docente, internazionalità e opportunità professionali.
A differenza degli Atenei tradizionali, inoltre, Unicusano garantisce ai propri iscritti piena autonomia nella gestione del tempo da dedicare allo studio. Le video lezioni dei corsi e il materiale didattico di supporto sono infatti accessibili agli studenti sul portale dell’Università 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
L’e-learning rappresenta un metodo di studio pratico, flessibile e tecnologicamente all’avanguardia ed è la soluzione perfetta per tutti coloro che hanno l’esigenza di coniugare studio e lavoro, ma anche per chi ha bisogno di conciliare gli studi con la famiglia, gli hobby e con altri impegni personali.
L’Università di Ingegneria Unicusano è ad oggi in grado di coprire tutte le principali aree didattiche proprie dell’Ingegneria moderna.
I vantaggi di iscriversi alla Facoltà di Ingegneria a Firenze Unicusano
L’Università di Firenze Niccolò Cusano è in grado di offrire a chi desidera frequentare la Facoltà di Ingegneria presso il capoluogo toscano una proposta didattica completa.
I vantaggi di studiare online con Unicusano sono molteplici: esami tutti i mesi, materiali didattici inclusi, tutor, palestra gratuita, mensa e navetta.
Ingegneria a Firenze: corsi di laurea online
La Facoltà di Ingegneria di Firenze è quella all’interno della quale è attivo il maggior numero di corsi di laurea.
Sono infatti disponibili sia corsi di durata triennale, indirizzati chi si appresta a muovere i primi passi nell’ambito ingegneristico, che corsi di laurea magistrale, di durata biennale, rivolti a tutti coloro che hanno già conseguito un titolo di studio di primo livello e che desiderano perfezionare la loro formazione.
I corsi di laurea triennale in Ingegneria a Firenze sono:
- Ingegneria Gestionale
- Civile
- Agroindustriale
- Biomedica
- Elettronica
- Meccanica
Durante i tre anni di corso ogni studente potrà scegliere di dedicare allo studio il tempo che vuole, in base ai propri impegni personali. La presenza fisica degli studenti presso la sede di Unicusano è richiesta infatti esclusivamente in occasione degli esami e per la presentazione della tesi di laurea finale, che si configura come la trattazione scritta di uno degli argomenti che è stato oggetto di studio durante il proprio percorso universitario.
Gli indirizzi dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria a Firenze sono invece:
- Civile
- Elettronica
- Meccanica
Per accedere ad un corso di laurea magistrale della nostra Facoltà di Ingegneria a Firenze basta essere in possesso di una laurea triennale in Ingegneria conseguita presso Unicusano o presso qualsiasi altro Ateneo. Sebbene infatti sia consigliabile intraprendere un percorso di studi quinquennale, suddiviso in una laurea di primo livello e in una di secondo livello presso la stessa Università, è possibile scegliere di concludere un corso triennale in Ingegneria presso Unicusano e di immettersi subito nel mondo del lavoro, oppure decidere di seguire anche un corso di laurea magistrale presso lo stesso Ateneo o in un altro Ateneo italiano. Allo stesso modo, in seguito al conseguimento di una laurea di primo livello presso un altro Ateneo, è possibile scegliere di intraprendere un percorso di perfezionamento online presso Unicusano, un’Università che, laddove si sia già intrapreso un percorso professionale, consente ai propri iscritti di raggiungere i propri obiettivi accademici senza rinunciare a quelli professionali.