Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Firenze
L’Università telematica Niccolò Cusano ha istituito il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Firenze. Un biennio di specializzazione volto ad offrire ai propri studenti specifiche competenze nel campo della progettazione elettronica e delle telecomunicazioni.
I due anni del corso di laurea in Ingegneria Elettronica online mirano a fornire agli studenti una solida formazione nei settori specifici della Facoltà di Ingegneria nell’ambito dell’elettronica. Integrata da approfondimenti nell’ambito della progettazione analogica e digitale, delle misure elettriche ed elettroniche, delle telecomunicazioni e dell’elettronica biomedica.
L’accesso al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Firenze è aperto sia a chi ha frequentato un corso di laurea triennale in Ingegneria a Firenze presso Unicusano, sia agli studenti provenienti da altri Atenei che abbiano conseguito un titolo idoneo.
Perché iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Firenze
Come tutti i corsi erogati da Unicusano, anche il corso di Laurea Magistrale in IngegneriaElettronica a Firenze è fruibile online, attraverso l’innovativa piattaforma di e-Learning. Questa consente a ciascun iscritto di seguire le lezioni a distanza, recandosi presso la sede fisica dell’Ateneo solo in occasione degli esami e della discussione della tesi di laurea. La soluzione ideale per chiunque desideri specializzarsi in Ingegneria Elettronica senza rinunciare ai propri impegni personali o professionali.
Ingegneria Elettronica Magistrale: il percorso formativo
L’obiettivo del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Firenze è quello di formare una figura professionale che sia in possesso di competenze ad ampio spettro nel settore tecnologico, della progettazione elettronica ed elettromagnetica, delle telecomunicazioni e della bioingegneria elettronica.
Il piano di studi del biennio prevede l’insegnamento di diverse discipline professionalizzanti, fondamentali per preparare il laureando al mondo del lavoro. Nell’ambito delle suddette discipline grande spazio è dedicato alle attività pratiche, allo scopo di far acquisire al futuro ingegnere le capacità necessarie per poter interpretare le specifiche esigenze del committente e tradurle in progetti concreti.
In un mercato del lavoro sempre più legato alla tecnologia e alle sue applicazioni, la figura del laureato in Ingegneria Elettronica risulta ogni giorno più ricercata.
Tra le lauree magistrali in Ingegneria di Unicusano, Ingegneria Elettronica Magistrale a Firenze è in grado di istruire una figura professionale specializzata che possa operare efficacemente nei settori della ricerca, della progettazione e dello sviluppo di prodotti e servizi innovativi.
Alla fine del percorso di studi il laureato avrà acquisito:
- Padronanza degli aspetti scientifici, tecnologici e metodologici dell’Ingegneria Elettronica, in Particolare di sistemi e circuiti integrati, dei campi elettromagnetici e delle telecomunicazioni;
- Capacità di pianificare, progettare e gestire sistemi, processi e servizi complessi e innovativi;
- Capacità di gestire esperimenti di elevata complessità.
Specializzarsi in Ingegneria Elettronica a Firenze significa poter aver accesso a diverse professioni e funzioni. E poter puntare ad avere un impiego presso:
- Industrie di semiconduttori e di elettronica di consumo;
- Aziende aeronautiche, di trasporti, dell’energia;
- Attività di consulenza;
- Enti pubblici e privati per la ricerca scientifica e tecnologica;
- La libera professione.
Per saperne di più sul corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Firenze basta compilare il form online presente sul nostro sito e richiedere ulteriori informazioni.