Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Firenze

Dura due anni il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Firenze erogato dall’Università telematica Niccolò Cusano. Un corso che ha lo scopo di offrire ai propri studenti solide competenze nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi industriali. E che rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano conseguire un titolo accademico pur essendo impossibilitati a frequentare un’Università tradizionale perché lontana da casa o per ragioni professionali.

Attraverso la piattaforma e-Learning di Unicusano è infatti possibile seguire le lezioni del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Firenze online, in modalità “a distanza”, studiare su supporti informatici comodamente da casa, secondo i propri tempi, e sostenere gli esami presso la sede più vicina.

Come accedere al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Firenze

Sebbene la Magistrale in Ingegneria Meccanica sia una delle naturali prosecuzioni del corso di Laurea Triennale in Ingegneria a Firenze di Unicusano,l’accesso al nostro corso di laurea magistrale è consentito a chiunque abbia ottenuto una laurea triennale nello stesso indirizzo, anche presso un altro Ateneo. Il corso da la possibilità di scegliere tra diversi ambiti specifici, come il curriculum produzione e gestione o il curriculum automotive. Per saperne di più sulle modalità di iscrizione al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Firenze basta compilare il form online presente sul nostro sito.

Ingegneria meccanica: l’offerta formativa del corso magistrale di Unicusano a Firenze

Il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica online dell’Università Niccolò Cusano mira a formare laureati in grado di assumere ruoli di responsabilità in ambito industriale e di occuparsi di progettazione e gestione di sistemi complessi e delle attività dei reparti di Ricerca e Sviluppo.

Gli obiettivi specifici della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Firenze vertono sull’approfondimento degli aspetti relativi alla produzione industriale, ai processi tecnologici, agli aspetti di innovazione di processo e prodotto, con particolare attenzione all’innovazione industriale nel suo complesso.

Nell’ambito delle discipline caratterizzanti viene dato ampio spazio ad attività interattive e di laboratorio, allo scopo di far acquisire al futuro ingegnere le capacità necessarie per poter interpretare le specifiche esigenze del committente e tradurle in un progetto.

Tra le lauree magistrali in Ingegneria, la Laurea in Ingegneria Meccanica a Firenze di Unicusano è specificamente in grado di istruire una figura professionale specializzata nell’ideazione, nella ricerca, nella pianificazione, nella progettazione, nello sviluppo, nella gestione e nel controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi. Grazie alla preparazione acquisita, il laureato in Ingegneria Meccanica a Firenze avrà la capacità di identificare, formulare e risolvere in modo innovativo problemi complessi.

La laurea in Ingegneria meccanica magistrale telematica conseguita presso l’Università Niccolò Cusano a Firenze è valida sia per l’accesso ai concorsi pubblici che per le selezioni nel lavoro privato.

I laureati magistrali in Ingegneria Meccanica potranno trovare sbocchi occupazionali:

  • Nelle imprese manifatturiere;
  • Presso imprese di servizi e consulenza ad alto valore aggiunto;
  • Nelle amministrazioni pubbliche;
  • Presso aziende ed enti per la produzione, la conversione e la gestione dell’energia;
  • Presso imprese impiantistiche;
  • Nella libera professione.

Per ricevere maggiori informazioni sul piano di studi del corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Firenze è possibile richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link