Laurea triennale in ingegneria meccanica a Firenze
Il corso di Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica a Firenze dell’Università Niccolò Cusano nasce come curriculum interno al più generale corso di Laurea Triennale in Ingegneria Industriale erogato dallo stesso Ateneo.
Tra le lauree triennali in Ingegneria, quella ad indirizzo Meccanico è rivolta a neodiplomati residenti nell’area del capoluogo toscano che intendono entrare a far parte di un programma di formazione ad indirizzo ingegneristico altamente qualificante rispetto alle tematiche e alle competenze che caratterizzano la progettazione meccanica in ambito industriale.
Grazie alla sua innovativa didattica online Unicusano consente anche a chi non è più in età universitaria, a chi ha già un lavoro o ha poco tempo e a chi non ha la possibilità di frequentare l’Università lontano da casa, di studiare Ingegneria Meccanica a Firenze e di conseguire la laurea triennale in modo serio, semplice e veloce.
Conseguire la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica a Firenze con Unicusano
Il corso di Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica a Firenze è erogato, come gli altri corsi di Unicusano, in modalità “a distanza”. A differenza degli Atenei tradizionali, l’Università Telematica Niccolò Cusano offre ai propri studenti la possibilità di seguire le lezioni in streaming comodamente da casa, attraverso la piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24. Accedendo al portale è inoltre possibile scaricare le dispense e il materiale didattico e ricevere assistenza da uno dei nostri tutor.
L’offerta formativa della Laurea in Ingegneria Meccanica a Firenze
Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria a Firenze – Curriculum Meccanico dell’Università Niccolò Cusano, è tra i migliori corsi di Laurea in Ingegneria della Regione Toscana. Esso ha lo scopo di offrire allo studente solide conoscenze e reali competenze nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi energetici.
L’accesso al Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica è consentito agli studenti in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.
Grazie agli esami di Ingegneria Meccanica a Firenze previsti dal piano di studi, gli studenti avranno la possibilità di acquisire competenze relative alla progettazione, alla fabbricazione e al montaggio di componenti, alla programmazione della produzione, all’analisi e alla valutazione dei costi, al progetto, al controllo e al collaudo dei materiali, alla simulazione e al controllo dei processi industriali.
Alla fine del percorso di studi i laureati in Ingegneria Meccanica a Firenze saranno in grado di occuparsi di diverse fasi del processo produttivo quali la progettazione, la produzione, la gestione e l’organizzazione, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza. Essi potranno intraprendere un percorso lavorativo sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche.
I principali sbocchi professionali di un laureato triennale in Ingegneria Industriale Meccanica sono:
- industrie meccaniche ed elettromeccaniche;
- industrie ad alta tecnologia, quali aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie ecc.;
- aziende ed enti per la conversione dell’energia;
- industrie manifatturiere e di processo.
Per conoscere più da vicino gli insegnamenti previsti dal piano di studi del corso di laurea Triennale in Ingegneria Meccanica a Firenze è sufficiente compilare il modulo presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento gratuito.