Dati e cose da sapere sui master dell’università Niccolò Cusano di Firenze
Chi cresce e vive in una grande città è più abituato alla competizione. Ci sono più opportunità, è vero, ma c’è anche più concorrenza. E così non ha sconvolto il grande cambiamento che negli anni è avvenuto nel settore della formazione. Adesso la laurea non basta più, ci vuole un master. Neanche il tempo di far “depositare sul fondo” questa nuova verità che l’università Niccolò Cusano di Firenze già s’è attivata. La sua offerta in tal senso è molto attiva ed è destinata a crescere sempre di più. Ne volete sapere di più? Siete coinvolti? Siete curiosi? Ecco cosa c’è da sapere sui master dell’università Niccolò Cusano di Firenze. Buona lettura.
Queste cose succedono quando si parla costantemente con le aziende. Succede che cambi l’offerta formativa perché cambia il mercato del lavoro. E così s’è scoperto che ormai una laurea da sola non basta perché, seppur ben ideata come quelle che offre l’università Niccolò Cusano di Firenze, per sua stessa forma non sa andare a fondo nella preparazione. Ecco sopraggiungere i master che possono spazzar via (definitivamente) la tuttologia in favore della formazione di nuovi professionisti estremamente specializzati e, quindi, appetibili. Dietro a questa spiegazione c’è anche la ragione per cui i master dell’università Niccolò Cusano di Firenze siano così tanti e così mutevoli. Bisogna inseguire il mercato per cavalcarlo. Lo dimostrano anche le arre in cui sono divisi. Attualmente sono queste:
- Area Mondo Scuola;
- Area Economico Giuridica;
- Area Forze Armate;
- Area Umanistica;
- Area Medico Sanitaria;
- Area Alta Formazione.
Si tratta chiaramente di un tentativo di coprire il più possibile lo scibile nella speranza che i master possano fare quello che vent’anni fa fecero le lauree… elevare i ragazzi verso una vita nuova. Se ne volete sapere di più, potete porre tutti i quesiti che volete attraverso l’apposito form informativo.