Laurea Magistrale in Scienze Economiche all’Unicusano di Firenze

Presso la Facoltà di Economia dell’Università Niccolò Cusano è attivo il corso di Laurea Magistrale in Economia a Firenze. Un percorso di studi di durata biennale che ha l’obiettivo di far acquisire ai propri studenti competenze economiche, amministrativo-manageriali, finanziarie e giuridiche finalizzate alla comprensione della realtà in cui operano le imprese private e pubbliche.

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche garantisce ai propri laureati la padronanza degli strumenti matematici e statistici, delle nozioni fondamentali del diritto e dell’economia in ambito nazionale ed internazionale e della politica economica e aziendale. Puntando alla formazione di figure professionali altamente specializzate, in grado di gestire in completa autonomia attività economiche e aziendali nel contesto dei mercati globali e sempre più digitalizzati.

Laurea Magistrale in Economia a Firenze: un percorso innovativo

Come i corsi di Laurea in marketing a Firenze di durata triennale, anche il corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche è fruibile online, attraverso la piattaforma di e-Learning. Ogni giorno, 24 ore su 24, gli studenti potranno accedere al portale per prendere visione delle lezioni, scaricare il materiale didattico ed entrare in contatto con altri studenti o con il loro tutor di riferimento. Unicusano è la scelta ideale per chi desidera conseguire una Laurea specialistica in Economia online.

L’offerta formativa del biennio in Scienze Economiche a Firenze

L’innovazione che caratterizza il corso di Laurea Magistrale in Economia a Firenze non è limitata al solo aspetto metodologico. Ma ha a che fare anche coi contenuti.

Il percorso di specializzazione in Scienze Economiche, declinato nel curriculum Mercati globali e innovazione digitale, punta infatti a far acquisire ai propri studenti conoscenze e competenze relative all’analisi, all’approfondimento e alla definizione delle policy economico-aziendali. Ma anche metodologie adeguate agli scenari tecnologici moderni, al fine di garantire loro la capacità di fronteggiare con consapevolezza la complessità che caratterizza l’attuale e la futura dinamicità globale.

All’interno del piano di studi la conoscenza delle lingue occupa un posto fondamentale. È previsto il sostenimento di una prova scritta e orale che certifichi la conoscenza, da parte del dei laureandi, di almeno una lingua straniera dell’Unione Europea.

Quella in Scienze Economiche è tra le lauree magistrali maggiormente spendibili nel mondo del lavoro. Il laureato magistrale in Scienze Economiche presso l’Università di Firenze Niccolò Cusano possederà competenze economiche, amministrative, finanziarie, statistiche e giuridiche. Egli potrà ricoprire ruoli nell’ambito manageriale, presso imprese ed enti pubblici e privati nazionali, internazionali ma anche di dimensioni minori. Nonché intraprendere la carriera di specialista in:

  • Attività finanziarie;
  • Contabilità;
  • Gestione nella Pubblica Amministrazione;
  • Gestione e controllo nelle imprese private;
  • Organizzazione del lavoro;
  • Economia aziendale.

Il laureato in Economia Magistrale potrà inoltre prediligere la libera professione nel campo aziendale e finanziario. Il corso di Laurea Magistrale in Economia a Firenze di Unicusano consente di partecipare al concorso per l’abilitazione alla professione di dottore commercialista.

Per avere maggiori informazioni sul corso di Laurea Magistrale in Economia a Firenze e sulle modalità di accesso basta compilare il modulo presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolate.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link