Facoltà di giurisprudenza di Unicusano di Firenze
L’Università degli Studi Niccolò Cusano è in grado di proporre un nuovo modo di studiare Giurisprudenza a Firenze. L’Ateneo Telematico è infatti in grado di coprire tale esigenza formativa nell’area del capoluogo toscano grazie ai suoi innovativi servizi.
Gli iscritti ai corsi online della Facoltà di Giurisprudenza a Firenze hanno infatti la possibilità di seguire qualsiasi lezione afferente alle diverse materie di studio senza mai muoversi da casa, collegandosi via internet al portale e-learning dell’Ateneo, e di assistere in streaming alle stesse lezioni precedentemente registrate dai docenti.
Facoltà di Giurisprudenza a Firenze: perché scegliere Unicusano
Grazie alla possibilità di seguire tutte le lezioni via internet 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il corso di laurea in Giurisprudenza di Unicusano si configura come la soluzione ideale non soltanto per i cosiddetti “nativi digitali” e per tutti quei giovani che hanno la necessità di gestire in maniera autonoma il tempo da dedicare all’Università, ma anche come un’opportunità unica per coloro che, non più giovanissimi o già professionalmente occupati, per necessità lavorative o per semplice soddisfazione personale, desiderano conseguire una laurea in Giurisprudenza. Unicusano offre loro la possibilità di bilanciare al meglio le ore da dedicare allo studio con il resto degli impegni lavorativi, personali e familiari, senza dover rinunciare a nulla.
Studiare Giurisprudenza a Firenze: l’offerta Unicusano
Con Unicusano a Firenze è possibile iscriversi ad un corso online in Giurisprudenza a ciclo unico di durata quinquennale.
Il corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università Telematica Niccolò Cusano a Firenze mira a fornire ai propri studenti competenze reali e basi solide nell’ambito del diritto e della cultura giuridica. Alla facoltà di Giurisprudenza di Firenze il piano di studi prevede l’insegnamento del diritto, ma anche della politica economica, dell’economia politica, dell’informatica e di una lingua straniera.
Il modello didattico adottato prevede un apprendimento assistito per tutto il percorso formativo, con l’accesso a supporti didattici specificamente sviluppati ed un repertorio di attività didattiche individuali e/o di gruppo guidate dai docenti e dai tutor.
Iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Firenze Niccolò Cusano vuol dire non soltanto investire sul proprio futuro, ma anche avere accesso ad una serie di significativi vantaggi, come per l’appunto la possibilità di seguire le lezioni online, di scaricare il materiale didattico sul proprio pc, da qualsiasi parte nel mondo, e di essere affiancati dai migliori tutor e personale docente altamente qualificato per l’intera durata del proprio percorso accademico.
Studiare Giurisprudenza presso Unicusano vuol dire cominciare a costruire pezzo dopo pezzo il proprio futuro e la possibilità di trovare un’occupazione sia nell’ambito pubblico che in quello privato.
Una volta conseguita, infatti, la laurea in Giurisprudenza può essere spesa, tra le altre cose, per:
- iscriversi all’Esame di Stato per la professione di avvocato
- iscriversi agli esami e alle prove d’accesso alle professioni giuridiche tradizionali (come quella di magistrato o di notaio)
- affermarsi nel settore bancario e assicurativo
- lavorare nel campo delle consulenze
- trovare un impiego nell’ambito della gestione delle risorse umane.
L’accesso al corso di Laurea quinquennale della Facoltà di Giurisprudenza a Firenze presso Unicusano è aperto a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.