Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza all’Unicusano di Firenze

Grazie all’Università telematica Niccolò Cusano è possibile conseguire la Laurea in Giurisprudenza a Firenze in modo serio, pratico e veloce. Senza obbligo di frequenza e senza perdere tempo con la burocrazia dei tradizionali Atenei italiani.

Si tratta di un corso di laurea a ciclo unico di durata quinquennale, che ha lo scopo di offrire agli studenti solide basi e reali competenze nell’ambito del diritto e della cultura giuridica nazionale e internazionale.

Il nostro Ateneo ha costruito la sua didattica sulle reali necessità degli studenti e dei professionisti che scelgono di arricchire il proprio curriculum e di essere più competitivi nel mercato del lavoro, offrendo loro la possibilità di bilanciare al meglio le ore da dedicare allo studio con il resto degli impegni lavorativi, personali e familiari.

Con Unicusano anche chi già lavora o non ha la possibilità di frequentare l’Università lontano da casa può ambire a conseguire una laurea in Giurisprudenza.

I vantaggi di conseguire la Laurea in Giurisprudenza a Firenze con Unicusano

Come tutti i corsi erogati da Unicusano, anche il corso di Laurea a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza a Firenze è fruibile online. L’innovativa piattaforma di e-Learning per l’insegnamento e l’apprendimento a distanza su cui è basata la nostra didattica permette di seguire le lezioni a distanza, in modalità telematica, in qualsiasi momento della giornata.

Offerta formativa e sbocchi occupazionali della Laurea in Giurisprudenza

Nell’ambito del corso di Laurea in Giurisprudenza a Firenze il piano di studi prevede, accanto alle discipline tradizionali, l’insegnamento delle più recenti tecniche e metodologie relative alle casistiche.

Durante i cinque anni di studio gli studenti avranno modo di conoscere la storia e l’evoluzione delle fonti del diritto e impareranno a redigere documenti legali. Essi matureranno, inoltre, profonde capacità critiche, necessarie a comprendere e ad affrontare i problemi interpretativi e applicativi del diritto positivo.

Oltre alle lezioni teoriche, ampio spazio verrà assegnato ai tirocini extracurriculari, fondamentali per creare un ponte tra gli studenti e il mondo del lavoro.

Il corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza a ciclo unico mira a creare dei professionisti in grado di lavorare anche oltre i confini nazionali. Grande attenzione è infatti dedicata all’insegnamento della lingua inglese, imprescindibile nell’era globale.

Il laureato in Giurisprudenza a Firenze sarà in grado di occuparsi della progettazione e della scrittura di testi giuridici normativi, negoziali e processuali, nonché di analisi critica delle casistiche. E sarà in grado di utilizzare gli strumenti informatici più aggiornati.

Al conseguimento del titolo, egli avrà accesso, all’iter per le professioni di:

  • Avvocato;
  • Magistrato;
  • Notaio;
  • Esperto legale presso imprese ed enti pubblici;
  • Specialista della gestione e del controllo nella pubblica amministrazione e nel privato.

L’accesso al corso di Laurea quinquennale in Giurisprudenza presso Unicusano è aperto a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo conseguito all’estero che risulti idoneo in Italia.

È possibile ricevere maggiori informazioni su Unicusano a Firenze, contatti e dettagli su piano di studi e modalità di iscrizione al corso di Laurea in Giurisprudenza compilando il form presente sul nostro sito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link