Master in Psicologia Criminale – Criminologia all’Unicusano di Firenze

Un master di criminologia a Firenze? Il master in “Crime Scene Investigation”, erogato in modalità e-learning dall’Università Niccolò Cusano, e quindi ampiamente accessibile anche da parte di chi vive nel capoluogo toscano e dintorni.

Si tratta di qualcosa di più di un semplice corso di psicologia criminale a Firenze, perché parliamo di un master riconosciuto in termini di legge e che, una volta ultimato, porta al conseguimento del diploma di master di primo livello ampiamente spendibile, in termini lavorativi, sia nell’ambito dei concorsi pubblici che nelle selezioni del lavoro privato.

È un master online dal valore altamente formativo e che si rivolge non solo ai tanti curiosi ed appassionati del mondo della criminologia ma anche e soprattutto a chi, in qualche modo, seppur involontario, della criminologia ha fatto un mestiere e comunque ci ha a che fare.

Pensiamo ad esempio agli avvocati penalisti, ai consulenti giudiziari, a chi opera nelle forze dell’ordine con compiti investigativi o a chi invece da servizio all’interno dei gruppi di primo soccorso.

Sono queste alcune categorie professionali che potrebbero essere potenzialmente interessate a valutare l’iscrizione a questo master universitario che, a livello didattico, si pone proprio l’obiettivo di garantire ai propri iscritti un solido bagaglio di conoscenze e competenze rispetto alle innovative tecniche di indagine, all’evoluzione del Codice Penale che si applica in particolare a casi di criminalità più o meno organizzata, ed anche rispetto alle moderne tecniche difensive che si avvantaggiano (o almeno dovrebbero farle) di nuove risorse giuridiche come quelle fornite dall’introduzione nella Costituzione italiana del concetto di “Giusto processo”.

Per partecipare i corsi erogati all’interno del master in “Criminal Scene Investigation”, gli iscritti non sono tenuti a frequentare lezioni in aula, ma possono invece seguirle comodamente da casa collegandosi via internet al portale e-learning dell’ateneo, anche la sera o nei weekend(puntoevirgola) la loro presenza in aula è invece richiesta solo in occasione della prova finale.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link