Master in Economia e Finanza all’Unicusano di Firenze
Un master in economia a Firenze attraverso il quale, magari, poter conoscere alcuni dei temi più innovativi rispetto ai mondi della produzione, delle imprese e della finanza?
Luniversità telematica Niccolò Cusano offre ben di più di una proposta di master in economia e finanza a Firenze, master erogati online attraverso il portale di e-learning interno allo stesso ateneo.
Sono master che si rivolgono principalmente a laureati provenienti da facoltà ad indirizzo economico e che vogliono dedicare un ulteriore anno di studio post laurea per specializzarsi rispetto a temi di grande attualità nel mondo delleconomia come la gestione del diritto doganale, gli scambi internazionali, il fundraising e le start up, le imprese sociali, la green economy ed il digital marketing.
Come si vede si tratta sempre di temi strettamente collegati alle nuove sfide che un po tutte le aziende devono affrontare in un mercato sempre più globalizzato e dove, i sistemi di proposizione dei servizi e dei prodotti, nonché le fasi di vendita e di consegna, sono profondamente cambiate negli ultimi anni.
Di tale cambiamento molte aziende ed imprese artigiane sono finite per essere vittime, perdendo quote di mercato o peggio ancora chiudendo(puntoevirgola) altre invece sono riuscite ad avvantaggiarsene.
Questultime sono quelle che hanno capito per tempo il cambio di passo dei rapporti economici internazionali e si sono dotate di personale in grado di vantare competenze proprio come quelle che i master in economia a Firenze di Unicusano si propongono di dare.
Ecco perché chi proviene da uno dei master online ad indirizzo economico di Unicusano ha ottime possibilità di trovare un impiego più velocemente ed anche in ruoli di maggior prestigio rispetto al solo laureato in marketing proveniente da una università tradizionale.
Va infine sottolineato che i master online in economia della Niccolò Cusano non prevedono un obbligo di frequenza in aula, possono quindi essere seguiti anche da chi già lavora (via internet da casa) e prevedono un impegno complessivo di circa 1500 su un anno di tempo.