Come cercare lavoro a Firenze: i consigli dell’università Niccolò Cusano
Ci vuole un piano preciso per studiare le giuste materie e poi “monetizzarle” in modo tale che alle aziende la vostra fatica interessi. Ci vuole un piano che non comporti la solitudine nell’attuarlo ma che, anzi, possa porre le basi sul supporto di chi ha già esperienza in questo. Ecco perché, se siete a Firenze, vi conviene scoprirne di più sull’università Niccolò Cusano. Il suo modus operandi, la sua effettiva e concreta offerta formativa e tutti i servizi ad essa annessa si convogliano nello spiegarvi come cercare lavoro. Se questo è il fine ultimo del vostro progetto di studi, datevi i minuti necessari per leggere fino alla fine questo post su come cercare lavoro a Firenze con l’università Niccolò Cusano.
Trovare impiego a Firenze: sembrano i propositi buoni per il nuovo anno ma, in realtà, si tratta di un comune e rispettabile obiettivo di molti giovani che stanno studiando in questi anni. Se di questa cerchia fate parte anche voi, ecco cosa c’è da sapere come si lega il tutto con l’università Niccolò Cusano:
– Il come cercare lavoro passa dall’essere specializzati
I tuttologi li lasciamo alla disoccupazione. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che dialoga, proprio per questo, con le aziende per farsi dire dove e come specializzare i suoi ragazzi. L’idea è di creare tanti corsi di laurea quante sono le esigenze delle aziende stesse col risultato di avere nuovi professionisti specializzati e, soprattutto, appetibili. Questo discorso si riversa nell’erogazione dei corsi di laurea che al momento sono divisi in queste sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
– Il come cercare lavoro passa da una formazione realmente moderna
Non bisogna nascondersi dietro all’etichetta del “moderno” ma piuttosto bisogna viverla a pieno. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che la applica nella sua doppia formazione FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza e, soprattutto, nei tanti strumenti che i giovani imparano ad usare durante gli anni di studio. Ne sono riprova il sito ufficiale e, ancor più, i due Learning Center che in città stanno qua:
- Piazzale di Porta a Prato, 14
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Referente: Nicola Cuccu
ssa Rachele Michelacci - Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza
– Il come cercare lavoro passa da un servizio idoneo e mirato
L’università Niccolò Cusano ha creato il servizio di “Stage & Job Opportunities” per lanciare i neo-laureati nel mondo del lavoro ma facendolo con cognizione di causa. Sarà lei, infatti, il filtro con le aziende per evitarvi offerte di stage poco serie e poco lungimiranti.
Per tutto il resto ci potete parlare attraverso l’apposito form informativo.