Firenze tra università Niccolò Cusano ed altri consigli
State per mettere le mani sul diploma? Di base è la fine di un percorso ma, purtroppo, non è che l’inizio di una nuova strada ancora più irta di difficoltà. Ecco perché è molto intelligente cercare consigli utili sulle migliori università a Firenze ed ecco perché, tra questi consigli, ha senso dare peso alla Niccolò Cusano. Cosa offre rispetto ai competitors? Quale metodologia di studio mette sul piatto? Come gestisce la delicata fase del post-laurea? Tutti quesiti importanti che impegniamo a sciogliere con questo post che ben spiega come si intrecciano la Niccolò Cusano coi consigli legate alle altre università a Firenze. Buona lettura.
Tutto torna sempre. Non c’è bisogno di fare grandi manovre per essere quello che si è e lo sa bene la Niccolò Cusano che, senza aggiungere altro alla sua essenza, si staglia nello scenario toscano quando si va in cerca di consigli sulle università a Firenze. Ecco perché:
1) La Cusano ha un folto bouquet di corsi di laurea
Alle aziende cosa serve? Questa è la domanda che si dovrebbero fare tutti gli atenei quando attivano un corso e che spesso, invece, non si fanno. Non è di questa “parrocchia” la Niccolò Cusano, invece, che brilla tra i consigli circa le università a Firenze proprio perché crea tanti corsi di laurea davvero interessanti per il mondo del lavoro. Ad oggi queste sono le sei aree tematiche in cui è possibile fare la propria scelta:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) La Cuano ha una formazione nella formazione
Voi studiate per un esame e, intanto, diventate dei professionisti. In che senso? Nel senso che, mentre seguite la FAD – formazione a distanza e la FIP – formazione in presenza, mettete anche le mani su strumenti come la LIM – lavagna interattiva multimediale o lo streaming dei video. Va da sé che è molto importante usare il tempo degli studi anche per acquisire know-how. Vi forma per le materie ma vi forma, soprattutto, per il mercato del lavoro. Si nota facilmente quanto detto facendosi un giro sul sito ufficiale o presso uno dei due Learning Center i cui contatti ed il cui indirizzo sono i seguenti:
– Piazzale di Porta a Prato, 14
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Referente: Nicola Cuccu
ssa Rachele Michelacci
– Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza
3) La Cuano vi porta al primo impiego
Il servizio di “Stage & Job Opportunities “ è forse la ragione madre per cui la Niccolò Cusano è sempre in cima alla lista dei consigli circa le università di Firenze. Una volta preso il pezzo di carta, infatti, potrete imparare come scrivere un curriculum vitae e come affrontare un colloquio di lavoro. Poi, filtrati dalla stessa Cusano, potrete dialogare con le offerte di stage più interessanti per capire dove convenga muovere il primo passo in questa nuova vita.
Quesiti? Domande? Dubbi? Poneteli con il form informativo.