Firenze: cosa sono i corsi di laurea in presenza dell’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su Firenze: cosa sono i corsi di laurea in presenza dell’università Niccolò Cusano Studiare a Firenze

Tutto è pronto per la grande rivoluzione culturale. Tutto è già predisposto. Le università telematiche hanno sconvolto uno scenario formativo che rimaneva fermo su se stesso da decenni come un lago senza vita ed ora sembrano intenzionate a portare acqua di oceano nei ruscelli di tutti gli studenti. Chiedete a chi vive a Firenze, visto che da un po’ di tempo può usufruire di corsi di laurea in presenza e non solo offerti dall’università Niccolò Cusano. Come è possibile? Basta leggere questo post sui corsi di laurea in presenza ed avrete le vostre risposte.

Corsi di laurea in presenza a Firenze? Yes, we can. O meglio, può farlo l’università Niccolò Cusano che da qualche tempo s’è data la fisicità in città non con uno ma con ben due Learning Center:

• Piazzale di Porta a Prato, 14
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)

Questo perché ormai non esistono più muri per i giovani che vogliono studiare avendo tutto il meglio e basta. Si tratta, infatti, di lasciarsi per sempre alle spalle la dicotomia telematiche/tradizionali e la scelta tra FAD – formazione a distanza e corsi di laurea in presenza. Ora l’università Niccolò Cusano mette sul piatto tutti i vantaggi della tecnologia (compreso lo studiare a casa) e le possibilità offerte dai corsi di laurea in presenza a Firenze tipo il poter sostenere esami in sede, esercitazioni in classe e colloqui vis à vis coi docenti per farsi spiegare i passaggi più difficili delle varie materie. Non vi resta che scegliere quali siano i corsi di laurea in presenza a Firenze che fanno per voi. L’università Niccolò Cusano ve li fa scegliere tra ben sei aree tematiche che sono le seguenti:

Per tutto il resto c’è, invece, l’apposito form informativo che vi consente di porci domande di ogni tipo.