Ecco perché scegliere la formazione a Firenze dell’università Niccolò Cusano

Siete in una delle città più belle d’Italia e, molto probabilmente, del mondo. E’ quasi ovvio che vogliate rimanerci almeno durante gli anni accademici. Fatelo con cognizione di causa, però, e cioè analizzando per bene cosa offre l’università Niccolò Cusano circa la formazione a Firenze. Qual è il suo bouquet didattico? Come struttura telematico e fisico nell’apprendimento? Come gestisce i neo-laureati? Punti di domanda ma anche di partenza per raccontarvi come si intrecciano l’università Niccolò Cusano e la formazione a Firenze.

La formazione a Firenze non manca. Una come quella che offre l’università Niccolò Cusano, però, forse sì. Vediamo insieme di cosa si tratta attraverso qualche domanda mirata sull’argomento specifico.

Qual è il suo bouquet didattico?
Vi basti pensare che non si può rispondere con precisione a questa domanda. Perché tutto è in continuo divenire per seguire la domanda delle aziende ed assecondare quello che le aziende vogliono. L’idea è di creare una nicchia in cui farvi specializzare per darvi davvero appetibilità. Ecco le sei aree tematiche dentro a cui si muove questo mare magnum di bouquet didattico:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

 Come struttura telematico e fisico nell’apprendimento?
L’idea della formazione a Firenze dell’università Niccolò Cusano è la coesione. Si tratta di fondere fisico e telematico. Per dare ai ragazzi il massimo della formazione. FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza insieme e sempre. Piattaforma di eLearning ma anche servizi fisici presso i due Learning Center in città che trovate a questi indirizzi:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

Come gestisce i neo-laureati?
Non li abbandona. Dopo la festa di laurea inizia un nuovo lavoro sempre legato alla formazione a Firenze in cui la Cusano vi insegna a scrivere il curriculum vitae e ad affrontare i colloqui di lavoro ma, soprattutto, in cui filtra per voi le domande di stage giuste. Si chiama “Stage & Job Opportunities”.

Ne volete sapere di più? Ecco il form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link