Con l’università Niccolò Cusano? Iscriversi a Firenze
Nessuno critica la vostra scelta di rimanere a Firenze anche e soprattutto durante gli anni di studio accademico. Vi chiediamo, però, nel vostro interesse, il massimo della concentrazione sul capire perché convenga iscriversi a Firenze ad un corso di laurea dell’università Niccolò Cusano e non di altre realtà. E’ chiaro che questo post non può e non deve essere esaustivo sul tema ma ha la forza, qualora vi prendiate la briga di leggerlo fino alla fine, di fornirvi i giusti spunti di riflessione sul perché abbia senso iscriversi a Firenze solo e soltanto presso l’università Niccolò Cusano.
L’offerta in quanto ad atenei di Firenze è unica. D’altronde è una delle città più importanti d’Italia e ne è culla culturale dalla notte dei tempi. Però va detto che la pelle in gioco è la vostra in questo caso per cui il consiglio è di andare oltre alla lucentezza di un luogo storico per valutare soprattutto il presente. In questo caso iscriversi ad un corso di laurea a Firenze ha senso solo presso l’università Niccolò Cusano. Innanzitutto perché mette sul piatto molto più delle solite due o tre opzioni di corsi. Ne aggiunge continuamente di nuove tanto che attualmente questa offerta si snocciola nelle seguenti sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
Il discorso sui vantaggi di iscriversi a Firenze presso la Cusano non si esaurisce di certo qua. La marcia in più, infatti, nasce dalla formazione 3.0 che offre. Cioè? Cioè dal fatto che avrete tutta la FAD – formazione a distanza ma, ad integrazione e non a sostituzione, anche tutta la FIP – formazione in presenza. Formazione che è fruibile presso i due splendidi Learning Center in città che trovate ai seguenti luoghi:
- Piazzale di Porta a Prato, 14
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Referente: Nicola Cuccu
ssa Rachele Michelacci - Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza
Nella lista dei servizi in più rispetto alla media, ci sarebbero anche la retta all-inclusive, il tutor fisico e telematico, il servizio “Stage & Job Opportunities” e molto altro. L’idea è di avervi accesso una lampadina sul fatto che convenga iscriversi a Firenze presso l’università Niccolò Cusano e che poi siate voi a cercarne di più attraverso il sito ufficiale, il blog, le pagine social e il form informativo.