Lavoro retribuito, università Niccolò Cusano e città di Firenze

Bisogna stare attenti a non disperdere le energie. Bisogna impegnarsi non solo a studiare ma a dare un senso a questi anni sui libri in modo che sfocino in un lavoro retribuito. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che, nella sua declinazione fisica a Firenze, ha progettato tutto affinché questo avvenga. Se volete saperne di più perché state valutando quale strada imboccare per mettere le mani su una laurea, leggete fino alla fine questo post che ben sintetizza come l’università Niccolò Cusano colleghi la sua offerta didattica alla possibilità concreta di ottenere un lavoro retribuito. Buona lettura.

Adesso non si scherza più. Basta col tempo perso e con le speranze vane che vane rimarranno sempre. Adesso un corso di laurea deve necessariamente sfociare in un lavoro retribuito. Se vivete a Firenze, l’università Niccolò Cusano questo lo può rendere possibile. Vediamo come:

– Nessuna concessione alla tuttologia
Chi sa tutto, di base, non sa nulla. È il pensiero delle aziende che non amano e non cercano i tuttologi ma preferiscono gli specialisti. Ecco svelata la ragione per cui l’università Niccolò Cusano a Firenze presenta un bouquet di corsi di laurea davvero ricco e nutrito che vi offre la chance di scegliere quale iter prendere all’interno di ben sei aree tematiche. Per dovere di cronaca, ve le riportiamo qua di seguito:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

– Nessuna resistenza al futuro
Può essere pleonastico che non si debba rifiutare la tecnologia ma, di base, è vero anche che non è proprio usata in molti atenei. Ecco perché è un vanto per l’università Niccolò Cusano che, mentre studiate tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza, possiate mettere le mani su strumenti come il WiFi gratis, streaming di video, MIN – lavagne interattive multimediali, video-conference e chat. Dal sito e da questi due Learning Center vi potete fare un’opinione:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

– Massima apertura al dialogo col mondo del lavoro
Una volta laureati, il lavoro retribuito non lo dovete e potete cercare da soli. Ecco perché l’università Niccolò Cusano, attraverso il servizio di “Stage & Job Opportunities”, vi aiuta fino al primo stage.

Per tutto il resto c’è l’apposito  form informativo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link