Il numero dei laureati a Firenze mette in luce l’università Niccolò Cusano

Quanti siamo là fuori? Sembra una di quelle domande da film fantascientifico ma è un lecito dubbio di chiunque stia per iscriversi ad un corso di laurea. Sapere quanti pesci esistono già nel mare in cui ci si vuole tuffare è un dato intelligente per capire come e dove fare la propria mossa. Ecco perché l’offerta dell’università Niccolò Cusano è legata strettamente al numero dei laureati a Firenze. La si può, infatti, apprezzare del tutto solo se si ha ben chiaro il numero dei laureati a Firenze e quindi l’impatto che il vostro futuro titolo di studio ha sul mercato del lavoro.

8.250 divisi tra 3.077 uomini e 5173 donne: questo è il numero ufficiale di laureati a Firenze secondo il Miur. Per questioni di tempi tecnici il tutto si riferisce all’anno 2013 ma è già utile così per capire che chi vive nella città natale del Presidente del Consiglio si deve dare da fare per il proprio futuro. La concorrenza è molta ed ogni anno che passa il mercato del lavoro si riempie di nuovi candidati senza riuscire a smaltire quelli precedenti. Ecco perché ha senso armarsi subito per farsi notare dalle aziende, per farsi trovare appetibili. Nel caso del numero dei laureati a Firenze l’università Niccolò Cusano risponde addirittura con due Learning Center i cui indirizzi precisi sono:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

Si tratta di luoghi in cui potete integrare la FAD – formazione a distanza con la possibilità di sostenere esami in sede, esercitazioni in classe e colloqui proficui coi docenti e col vostro tutor. Quella dell’università Niccolò Cusano, insomma, è l’offerta di aggirare il già considerevole numero di laureati a Firenze con una formazione unica e del tutto innovativa. Per saperne di più potete usare pure l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link