A Firenze ecco le peculiarità della formazione dell’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su A Firenze ecco le peculiarità della formazione dell’università Niccolò Cusano Studiare a Firenze

Bisogna ammettere che vivere all’epoca di Internet offre tantissimi vantaggi. Uno dei più evidenti è che le informazioni sono alla portata di tutti e questo è ideale quando si è motivati a voler imboccare la giusta via su decisioni importanti. Lo dimostra il settore della formazione dove avere dati sulle peculiarità della formazione offerta dall’università Niccolò Cusano di Firenze è un gioco da ragazzi. Tra i tanti modi c’è quello di leggere questo post fino alla fine. Vi va? E allora ecco cosa c’è da tenere a mente sulle peculiarità dell’università Niccolò Cusano di Firenze. Buon viaggio.

Cosa si deve sapere su un ateneo? Di certo le parti essenziali della sua offerta devono essere chiare e condivise. Ecco perché, per farvi definitivamente capire la bontà di questa scelta, vi riportiamo qua di seguito le peculiarità della formazione presso l’università Niccolò Cusano di Firenze. Eccole:

• I suoi corsi di laurea sono chiavi per aprire il mercato del lavoro
    Perché si studia se non per cultura personale e per voglia di trovare un lavoro? E così tra le peculiarità della formazione presso l’università Niccolò Cusano di Firenze c’è di certo il fatto che i suoi corsi di laurea sono finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro. Come? Creando l’offerta alla domanda delle aziende che si scopre dialogando costantemente con loro come solo la Cusano fa. L’offerta, quindi, sarà variegata e numerosa tanto che, al momento, è organizzata nelle seguenti sei aree tematiche:
  • La sua formazione è multi-level
    Vi serve la FAD – formazione a distanza? C’è ed è di grande qualità. Vi serve la FIP – formazione in presenza? C’è ed è altrettanto buona. Vi servono entrambe insieme? È proprio quello che propone come peculiarità della formazione l’università Niccolò Cusano di Firenze. Il mix tra le due modalità, infatti, lo decidete voi in base alla natura delle materie e al momento della vostra vita. Fatevi un’idea più precisa sul sito ufficiale o facendo un salto in uno dei due Learning Center che in città trovate qua:

– Piazzale di Porta a Prato, 14
mail: informazioni@unicusano.it
eferente: Nicola Cuccu
dott.ssa Rachele Michelacci

– Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)

• Il suo post laurea è unico
    Vi laureate e poi vi imbattete in un’altra peculiarità della formazione presso l’università Niccolò Cusano di Firenze. Quale? Il servizio di “Stage & Job Opportunities” che, attraverso una nuova formazione, vi consentirà di muovere gli ultimi passi dalla Cusano alle aziende ben accompagnati e ben consigliati.

Se avete bisogno di parlarci e/o di porci quesiti, ci trovate attraverso l’apposito form informativo.