Firenze: ecco come l’università Niccolò Cusano aiuta a progettare il futuro

Commenti disabilitati su Firenze: ecco come l’università Niccolò Cusano aiuta a progettare il futuro Studiare a Firenze

Non è una questione di opportunità. Quelle, in una città come Firenze, non mancano. Si tratta di capire se gli sforzi puntano o meno a progettare il futuro davvero. Ecco perché l’invito è di soffermarsi sull’università Niccolò Cusano e sulla sua offerta. Il modo in cui è stata concepita, la maniera in cui è erogata ed i servizi che ad essa sono connessi sono perfetti per spiegare quanto vi convenga legarvi a lei. Se volete saperne di più sulla Cusano e sul link che ha col progettare il futuro a Firenze, non vi resta che concedervi qualche minuto per leggere questo post.

Tra le tante opzioni in città, quella che fa per voi è l’università Niccolò Cusano. Perché ha uno sguardo che va oltre, che consente di farvi progettare il futuro a Firenze. Vediamo più a fondo la questione:

1) Offerta didattica espansa ed espandibile
C’è un nesso logico secondo cui studiare vuol dire poi trovare lavoro e trovare lavoro significa prima studiare qualcosa che interessi alle aziende. Ecco perché l’università Niccolò Cusano sta perennemente con le antenne dritte a sondare quel che serve al mercato e subito crea offerta alla domanda. Ecco perché andrete in una nicchia e non nella tuttologia. Al momento la scelta è all’interno di queste sei aree tematiche:

2) Metodologia di studio performante
Non è solo il mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza ma anche come questo mix si intreccia. Imparerete quel che c’è da imparare sulle materie ma, soprattutto, lo farete usando strumenti che poi avrete tra le mani davvero quando sarete assunti. Cose come la LIM – lavagna interattiva multimediale o lo streaming dei video. Cose che potete scoprire già ora dal sito o dai due Learning Center i cui contatti ed i cui indirizzi sono questi:

• Piazzale di Porta a Prato, 14
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)

3) Servizi post-laurea
Non dovete pensare alla laurea come alla fine di un percorso. L’università Niccolò Cusano non lo fa ed è forte nel farvi progettare il futuro a Firenze proprio per questo. Perché dà il servizio di “Stage & Job Opportunities” che fa da filtro con le offerte di stage in entrata e fa da garante sulla serietà delle aziende.

Quesiti? Domande? Dubbi? Poneteli con il form informativo.