Prospettiva nuova? Sì con l’università Niccolò Cusano a Firenze

In una delle città più belle ed importanti d’Italia serve un cambio di prospettiva. Perché la crisi, seppur in fase calante, esiste ancora e i giovani hanno il dovere non più di inseguire il futuro ma di acciuffarlo. Per riuscirci c’è un valido alleato che si chiama università Niccolò Cusano che ormai a Firenze ha messi profonde radici. Il suo modo di concepire i nuovi corsi di laurea, la scelta di come erogarli ai giovani e tutti i servizi annessi a questa erogazione sono ottime spiegazioni di come la Cusano attui una nuova prospettiva a Firenze. Curiosi? Lecito. Leggetene di più arrivando alla fine di questo post. Buon viaggio.

Un supporto non si rifiuta mail. Specialmente se valido. Un supporto come quello dell’università Niccolò Cusano, poi, è ancora più prezioso perché nella città di Firenze ha messo radici ed ora vuole solo aiutare i ragazzi ad avere concretamente un futuro migliore. Vediamo insieme come:

1) Offre un bouquet di corsi di laurea molto specialistico
Perché i corsi di laurea dell’università Niccolò Cusano di Firenze sono così specialistici e numerosi? Proprio perché si tratta di un evidente cambio di prospettiva. Non più studiare tanto farlo ma studiare per formarsi in quel che sul serio serve alle aziende. E come saperlo? Dialogando col mondo del lavoro per coglierne la domanda e per offrire l’offerta. Fatevi un’idea su quante nicchie potete visitare all’interno di queste sei aree tematiche dell’offerta formativa della Cusano:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Insegna ad usare strumenti del mondo del lavoro
La strada che porta ad una nuova prospettiva a Firenze con l’università Niccolò Cusano passa dalla formazione. Non solo dal mix innovativo ed utilissimo di FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza ma, soprattutto, dal fatti che, mentre siete sui libri, vi impratichite con strumenti come lo streaming video alla conference, la chat, il WiFi gratuito e le LIM – lavagne interattive multimediali. Vedtelo da soli sul sito o attraverso i due Learning Center che stanno qua:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

3) Vi offre formazione post laurea
Ma chi l’ha detto che il vostro studio finisca il giorno della discussione della tesi? L’università Niccolò Cusano opera un cambio di prospettiva anche in questo grazie al servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi insegna a superare i colloqui di lavoro e a scrivere un curriculum vitae oltre che a valutare le migliori offerte di stage.

Per tutto il resto c’è l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link