Commenti disabilitati su Ragionamenti a voce alta sul perché scegliere l’università Niccolò Cusano a Firenze Studiare a Firenze

Non mancano le grandi opportunità nelle grandi città e Firenze, per storia e posizione culturale attuale, una grande città lo è. A volte però manca la comunicazione che vi metta a conoscenza di tutte queste grandi occasioni. Per esempio non tutti conoscono la reale offerta della Cusano nella patria di Dante. Questo post nasce con l’idea di colmare il gap spiegando, rapidamente e schematicamente, le ragioni per cui scegliere l’università Niccolò Cusano a Firenze. Se la questione vi interessa, direttamente o indirettamente (magari per un figlio in procinto di iniziare un’avventura accademica), ecco cosa c’è da sapere sul perché scegliere l’università Niccolò Cusano a Firenze.

Scegliere l’università Niccolò Cusano a Firenze? Sì. Innanzitutto perché trovare il corso di laurea che fa per voi è più facile. L’offerta è continuamente aggiornata e settata sulle esigenze del mondo del lavoro e potrete pescare dentro a ben sei aree tematiche. Quali? Eccole riportate di seguito:

Poi va detto che, una volta trovata la vostra strada, potrete (e dovrete) studiare in un duplice modo. Studierete telematicamente, attraverso la FAD – formazione a distanza. Là troverete una grande piattaforma di eLearning con video e video di lezioni fruibili h24 e troverete, a portata di un click, tutto il materiale didattico del caso. Studierete fisicamente. Dentro ai Learning Center in città dove vi sarà possibile capire a che punto è la vostra preparazione attraverso esercitazioni in classe e dove vi sarà possibile migliorare il tiro sia con le spiegazioni dei docenti in sede che col supporto dei tutor. Sempre in questi Learning Center, infine, potrete sostenere esami in sede. Ogni quanto? Una volta al mese, in modo che non debba passare troppo tempo tra una sessione e l’altra. Scegliere l’università Niccolò Cusano a Firenze vuol dire, quindi, prendere il bello delle telematiche ed il bello delle fisiche. Se non ci credete andate a guardare ai seguenti indirizzi:

– Piazzale di Porta a Prato, 14

– Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)

Altre informazioni le avrete, infine, con l’apposito form informativo che vi consente di porci domande di ogni tipo.