Sistema del tutor in Italia: ecco quello dell’università Niccolò Cusano di Firenze
Non vi dovete sentire accerchiati dalle offerte formative. Vivere a Firenze comporta, ovviamente, che le opportunità per il vostro futuro siano tante ma invece di panicare, dovete essere lucidi e capire quel che di oggettivo potete fare. Un primo semplice ed utile passo è intuire come venga gestito dall’università Niccolò Cusano di Firenze il sistema del tutor in Italia. Perché da là vedrete messa in pratica la mission aziendale per cui al centro dell’offerta didattica ci sono solo gli interessi degli studenti ma anche perché da là capirete il tipo di supporto che avrete durante gli anni di studio. Pronti? E allora buon viaggio all’interno di questo volo nella gestione del sistema del tutor in Italia da parte dell’università Niccolò Cusano di Firenze.
Le briciole non bastano, non vi possono bastare quando di parla del vostro futuro. Perché nessuno deve accontentarsi quando si tratta di una posta in gioco così alta. Ecco perché dovete assolutamente investire i pochi minuti che richiede il tempo di lettura medio e saperne di più circa il rapporto tra università Niccolò Cusano di Firenze e sistema di tutor in Italia. Come? Attraverso queste tre domande:
1) Quali sono le premesse del sistema del tutor in Italia?
Il tutor presso l’università Niccolò Cusano di Firenze si muove dalla precisa volontà di fare sempre del bene allo studente. Così deve sapere molto sulle singole materie del corso di laurea per spiegare bene eventuali buchi di apprendimento ma deve sapere bene anche tutte le scadenze burocratiche così che posso ricordare a voi quando e cosa fare a livello di documenti. Infine deve avere anche un’infarinatura psicologica per spronarvi quando siete fermi o per consolarvi quando avete paura prima degli esami;
2) Cosa può fare il sistema del tutor in Italia?
Un tutor è una figura importante ma dalle molte facce. Tecnicamente:
- Prende informazioni e materiali per voi su ogni esame che vogliate;
- Vi spiega i passaggi oscuri delle singole materie su cui vi state arenando;
- Vi aiuta a scegliere le opzioni più giuste per voi ai bivi del vostro iter accademico;
- Vi aiuta a risolvere i passaggi burocratici della vostra carriera universitaria dalla creazione del piano studi fino all’assegnazione della tesi;
- Vi aiuta psicologicamente 24 ore su 24.
3) Cosa non può fare il sistema del tutor in Italia?
All’università Niccolò Cusano di Firenze è chiaro il confine tra lecito ed illecito e non si farà nulla per valicarlo neanche col sistema del tutor in Italia.
Ora avete dalla vostra parte il sito ufficiale, il blog e le pagine social. In che senso? Che là troverete molte altre (e più dettagliate) informazioni circa il sistema del tutor in Italia presso l’università Niccolò Cusano di Firenze. Non solo. Potete anche interagire con noi. Come? Usando l’apposito form informativo.