La Niccolò Cusano ed il suo rapporto con la situazione delle università a Firenze

Conquistare la città di Firenze non è facile. Qualcuno ci ha provato, qualcun altro c’è pure riuscito. Resta il fatto che a voi della conquista in quanto tale non interessa, Vi fa gioco, invece, la conquista del vostro futuro che passa da due fredde analisi. Innanzitutto dovete capire come sta messa la situazione delle università a Firenze e poi dovete capire il perché troneggia su di essa l’università Niccolò Cusano. La soluzione a questo duplice dilemma sarà la chiave di volta per farvi fare la scelta giusta dopo il diploma. Se state ponderando proprio in questi giorni la questione, ecco come si intrecciano la Niccolò Cusano e la situazione delle università a Firenze.

Se volete studiare in riva all’Arno, dovete sapere un paio di cose. La prima è che la situazione delle università a Firenze è molto buona ma può essere ancora migliorata e la seconda che, alla luce di quanto appena dichiarato, l’università Niccolò Cusano può farvi da tragetto verso un futuro migliore. Perché? Vediamolo.

1) Vi renderà degli specialisti appetibili sul mercato del lavoro
Questo è un passaggio chiave sull’analisi della situazione delle università a Firenze. Perché la media delle realtà esistente sono ottime a livello formativo ma dialogano poco o niente con le aziende. La Niccolò Cusano, invece, parla col mercato del lavoro perché è là che vi vuole mandare. Ecco perché sa che la tuttologia non è scienza apprezzata mentre l’essere specializzati fa gola a molti. Scegliete, quindi, uno dei tanti corsi di laurea della Cusano posizionandovi subito in una nicchia. Attualmente la scelta la potete fare all’interno di queste sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Vi preparerà al mondo del lavoro mentre studiate
E’ chiaro che ogni giorno guadagnato durante la formazione è un giorno di vantaggio nel mercato del lavoro. Ecco perché, rispetto alla situazione delle università a Firenze, la Niccolò Cusano è l’unica a mettere sul piatto un mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza che garantisce lo studio della singola materia al meglio ma anche un impratichirsi con quelli strumenti che il mondo del lavoro poi vi metterà tra le mani. Andate a vederli presso uno dei due Learning Center in città che trovate qua:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

3) Vi metterà in condizione di avere accesso costante a tutte le informazioni
Il bello del web è proprio che certe cose vengono più facili. E così cadono i muri delle università tradizionali in cui regnava la burocrazia e sapere le cose era difficilissimo. Ora in pochi click saprete tutto. Dalle date degli esami fino agli orari dei colloqui. Come? Attraverso il sito ufficiale, le pagine social, il blog e l’apposito form informativo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link