Con la Niccolò Cusano un fiore in più nel mazzo delle università di Firenze

Non è che manchino le occasioni per i ragazzi che vivono nella splendida Firenze. Si tratta a tutti gli effetti di una delle città più importanti d’Italia e, da sempre, anche di un polo culturale tra i più luminosi. Resta il fatto che è bene sempre sottolineare le porte che si aprono perché potrebbero sfuggire ai più distratti e sarebbe un peccato. Se state studiando al liceo o all’istituto tecnico, prendetevi qualche minuto per leggere questo post e scoprire in cosa si differenzia la Niccolò rispetto alle altre università di Firenze. Buona lettura.

Andiamo per punti. Tre semplici snodi per dimostrarvi che quel che vi offre a livello formativo la Niccolò Cusano si distanzia non poco dalle altre università di Firenze.

1) Corsi di laurea
Le telematiche normali di solito hanno poca scelta. La filosofia della Cusano è all’opposto. Non c’è miglior modo di trovare lavoro dopo la laurea che di far parte di una nicchia. Ecco perché, sfruttando il fatto che non sia legata a finanziamenti pubblici, questa realtà crea con agilità nuovi corsi di laurea che attualmente sono divisi nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Metodo di studio
Di solito la divisione storica è tra chi offre la FAD – formazione a distanza e la FIP – formazione in presenza. La Niccolò Cusano ha unito entrambe le cose proponendo i video in streaming delle lezioni ma anche servizi come esami in sede, esercitazioni in classe, spiegazioni ad personam dei docenti ed interazioni gomito a gomito col proprio tutor. Un modo innovativo, insomma, per unire la parte virtuale coi due Learning Center i cui indirizzi in città sono i seguenti:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

3) Informazioni
Tutto chiaro? Se non lo è, non c’è problema. Potete trovare le informazioni che vi servono sul sito ufficiale, sulle pagine dei social, su questo blog o attraverso le domande che potete farci da questo form informativo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link