Sul territorio di Firenze arriva l’università Niccolò Cusano

Ogni tanto nelle grandi città spunta qualche importante novità. Lo sanno bene a Firenze dove ormai, nella lista ufficiale delle università sul territorio, compare la Niccolò Cusano. In che senso? Con quali vantaggi per lo studente? Come cambia lo scenario del settore della formazione italiana? Tutti quesiti legati alla ormai conclamata presenza dell’università sul territorio di Firenze. Se vivete nella culla del Ponte Vecchio, è bene che sappiate di cosa si tratta. Buona lettura.

Perché questi anni zero sono positivi per gli studenti? Perché, dopo un lunghissimo periodo di stasi nel settore della formazione, finalmente stanno accadendo tante cose interessanti. Una di queste, forse tra le più degne di nota, è l’approdo della Niccolò Cusano tra le università sul territorio di Firenze. In che senso? Nel senso che sono stati avviati ben due Learning Center i cui contatti precisi riportiamo qua di seguito:

• Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

Se vi state chiedendo quali vantaggi questi due centri diano ai ragazzi, è presto detto. Avere un’università sul territorio di Firenze significa avere un luogo dove andare fisicamente a fare gli esami con cadenza mensile e anche un posto in cui scoprire, attraverso le cicliche esercitazioni in classe, a che punto è la vostra preparazione. Non solo. Potrete anche interagire di persona coi docenti, il vostro tutor e tutti i vostri colleghi studenti in modo che possiate crearvi un network ideale per studiare al meglio le materie del vostro corso di laurea. Ulteriori domande? Usate pure l’apposito form informativo.