Nuove prospettive di università telematica a Firenze
Le cose accadono all’improvviso, specie gli avvenimenti più importanti. Se vivete a Firenze, per esempio, vi accorgerete quasi senza preavviso che esiste in città una nuova via di vivere l’università telematica. Di che si tratta? Come si sposa con l’offerta online classica della FAD – formazione a distanza? Quali corsi di laurea rientrano in questo schema innovativo? Le domande ci sono e sono precise. Le risposte anche. Ve le forniamo noi con questo post che ben vi chiarirà come è vissuta l’università telematica a Firenze.
Al fianco dell’Arno scorre nuova vita. Di che si tratta? Di una nuova offerta di università telematica a Firenze che arriva dalla Niccolò Cusano. L’idea di base è tanto semplice quanto geniale: fondere l’online col fisico e dare allo studente il meglio di entrambi i metodi. Dal fisico i ragazzi possono “prendere” l’opportunità di avere ben due Learning Center a Firenze i cui contatti sono i seguenti:
– Piazzale di Porta a Prato, 14
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Referente: Nicola Cuccu
ssa Rachele Michelacci
– Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza
Si tratta di due luoghi in cui potranno sostenere gli esami in sede, seguire le esercitazioni in classe ed interagire coi docenti per avere da loro spiegazioni e rassicurazioni. Sempre in questi “centri” è possibile lavorare spalla a spalla col proprio tutor in modo da avere una presenza fisica con cui organizzare al meglio la propria carriera accademica. “Carriera” che non può prescindere dall’online se si parla di università telematica a Firenze. E infatti resta in piedi ben salda tutta la FAD – formazione a distanza dell’università Niccolò Cusano che vuol dire poter scegliere il proprio corso di laurea all’interno di ben 6 macro-aree tematiche che sono le seguenti:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
Attraverso l’apposito form informativo, infine, potrete togliervi tutti quei dubbi che questo post sulla nuova università telematica a Firenze non vi ha fugato.