Tutto sull’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Firenze

Commenti disabilitati su Tutto sull’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Firenze Università

Sting cantava “Message in a bottle” e i Beatles dichiaravano apertamente di aver bisogno di “Help”. Se lo hanno ammesso dei grandi della musica come loro, anche voi non avrete difficoltà a prendere atto che fare da soli nella formazione è proibitivo e, anche, poco furbo. Ecco perché l’università Niccolò Cusano di Firenze si è molto attivata sull’assistenza agli studenti. In un mondo sempre complesso come quella accademico, infatti, la differenza può essere proprio questa. Se siete curiosi di capire come sia messa in discesa la strada dei ragazzi con l’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano, continuate a leggere questo post fino alla fine.

Come si differenzia l’università Niccolò Cusano di Firenze dal resto della formazione. In vari modi ma il più evidente è legato al modo di gestire l’assistenza agli studenti. Si tratta di un percorso intenso e lungo che parte da quando ancora dovete prendere il diploma e termina non alla vostra laurea ma dopo che avete trovato il primo impiego. Cosa significa? Che in fase di iscrizione verrete aiutati a capire quale sia il miglior corso di laurea per voi a seconda della vostra indole e delle vostre aspirazioni attraverso il servizio di orientamento. Non solo. Va poi detto che avrete un tutor per tutti gli anni di studio che vi darà man forte sugli esami ma anche sulla parte burocratica. Infine, il servizio di “Stage & Job Oppotunities” è la ciliegina sulla torta che vi inserirà nel mondo del lavoro in modo graduale e ragionato. L’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Firenze, poi, si snocciola anche sul web attraverso una serie di FAQ che vi riportiamo qua di seguito:

Dove trovare l’elenco degli assistenti didattici/tutor disciplinari?

• Entrate nella piattaforma
  • Andate nella bacheca
  • Cliccate in Area Studenti
  • Scegliete “materiali”
  • Scegliete “assistenti didattici”

Come inviare i messaggi dalla piattaforma?

• Entrate nella piattaforma
  • Andate in alto su “messaggi”
  • Cliccate su “nuovo”
  • Selezionate il corso interessato
  • Andate in ricerca avanzata
  • Inserite il cognome senza spazi né apostrofi
  • Salvate in fondo alla pagina
  • Dove c’è scritto “soggetto”, inserite l’argomento desiderato
  • Inviate

E’ possibile inserire acnhe allegati.

Dove trovare il calendario “lezioni in presenza”?

• Andate nella sezione studenti
  • Scegliete il calendario delle lezioni in presenza
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse

Dove trovare le date degli appelli?

Per appelli su Roma:

• Andate nella sezione studenti
  • Andate su “date appelli”
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse

Per appelli in sedi esterne:

• Andate nella sezione studenti
  • Andate su “date appelli”
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse
  • Andate agli appelli delle sedi esterne

Dove trovare le sedi e gli orari degli esami sedi esterne?

• Accedete alla piattaforma
  • Andate sulla bacheca
  • Cliccate su “area studenti”
  • Selezionate “materiali”
  • Andate su “indirizzo e orari dei poli sedi di esame”

Dove e quando trovare l’esito degli esami sedi esterne?

Lo studente che ha sostenuto l’esame riceverà una mail da sistema con indicazione dell’esito ottenuto. Potrà accettare o rifiutare il voto seguendo le indicazioni.

Non vi basta? Fatele voi le domande che volete sapere. Come? Attraverso l’apposito form informativo.