Corso di laurea triennale in Ingegneria Meccanica dell’Unicusano di Firenze

Commenti disabilitati su Corso di laurea triennale in Ingegneria Meccanica dell’Unicusano di Firenze Corsi di Laurea, Studiare a Firenze

Tra le branche dell’ingegneria di più ampio respiro si trova certamente la Meccanica. Sono ben pochi gli ambiti in cui essa non ha trovato applicazione. La motoristica, i meccanismi di precisione, passando per una gamma praticamente infinita di possibilità. Non a caso è stata tra le prime discipline ingegneristiche nella storia. Essere tanto antica però non la rende antiquata. Tutt’altro! Essa è in costante rinnovamento. Lo testimonia l’incredibile livello tecnologico raggiunto. Senza dubbio alcuno, questa materia è una scienza complessa ed affascinante come poche che dà contatti diretti col mondo del lavoro. All’apprendimento di questi concetti mira il corso di laurea triennale in Ingegneria Meccanica dell’Unicusano di Firenze. Scopriamone di più.

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Meccanica dell’Università Niccolò Cusano di Firenze è volto a fornire agli studenti quegli strumenti, metodi e tecniche aggiornati per l’analisi e la risoluzione dei problemi di progettazione e realizzazione di componenti, sistemi, e macchine. Per questo motivo rappresenta uno tra i migliori strumenti per trovare lavoro.

Programma Ingegneria Meccanica

Durante i tre anni di studio, si affronteranno le più svariate materie inerenti questa disciplina, come Fisica, Chimica, Informatica e Geometria nel primo anno. Si approfondiranno concetti di Termodinamica, Fluidodinamica, Tecnologia meccanica ed elettrotecnica nel secondo anno, per arrivare a studiare sistemi per l’energia e l’ambient e la scienza e la tecnologia dei materiali durante l’anno finale. Come non lasciarsi affascinare da materie così importanti e fondamentali per il mondo in continua evoluzione in cui viviamo?

Sbocchi lavorativi Ingegneria Meccanica

Questo corso di studi permette di spaziare tra numerosissime alternative nella scelta del settore lavorativo. Infatti, grazie all’estrema versatilità della formazione offerta dall’ateneo, si potrà essere facilmente inseriti come:

• tecnici qualificati presso industrie meccaniche;
  • tecnici qualificati presso industrie elettromeccaniche e per l’automazione;
  • tecnici nel settore degli impianti e delle manifatture di macchine;
  • tecnici nel settore dei prodotti alimentari;
  • tecnici dell’industria biomedica.

Erogazione corsi Ingegneria Meccanica

Unicusano Firenze permette ai propri studenti sia di seguire le lezioni in Ateneo, frequentando i corsi nel modo tradizionale, ma anche di svolgere il proprio piano di studi a distanza, per via telematica. Particolare atenzione viene rivolta a chi per motivi logistici o di tempo non può permetersi la costante presenza in Ateneo. Infatti l’apposito Ufficio E-learning che l’ateneo ha istituito, è sempre costantemente al lavoro per progettare ed implementare gli strumenti che rendono sempre più accessibile lo studio a distanza.

Per chiarivi le idee e darvi tutte le informazioni utili sul nostro corso di laurea triennale in Ingegneria Meccanica a Firenze c’è il blog dove ogni giorno sono affrontati temi coi i costi o il senso specifico di una laurea senza obbligo di frequenza ma potete anche chiederci quel che volete scrivendoci attraverso il form dedicato.