Ecco perché procedere all’iscrizione alla triennale in Ingegneria Elettronica dell’Unicusano di Firenze

La tecnologia ha ormai un ruolo centrale ed insostituibile nelle nostre vite. Nessuno avrebbe potuto immaginare tutte le incredibili applicazioni dell’elettronica moderna soltanto pochi decenni fa. Risulterebbe impossibile elencare tutti i dispositivi che si trovano ad ogni momento intorno a noi, in casa, in ufficio, in auto, e così via. Chi sa progettare e realizzare simili strumenti possiede un mezzo efficacissimo per affacciarsi nel mondo del lavoro e questo è il primo immediato senso del procedere all’iscrizione al corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica dell’Unicusano di Firenze. Prenditi il tuo tempo e leggi questo post fino alla fine.

Con il corso di laurea triennale Ingegneria Elettronica dell’università Niccolò Cusano di Firenze, acquisirai le competenze necessarie alla progettazione di nuovi sistemi e tecnologie, e ti preparerà anche al corso di laurea Magistrale. Un’iscrizione in tal senso potrà darti un’ottima opportunità di lavoro.

Sbocchi lavorativi Ingegneria Elettronica

Questo percorso di studi dà occasioni numerosissie che comprendono tutti gli ambiti in cui si richiedano tecnici elettronici per:

• industrie di produzione di semiconduttori ;
  • elettronica di consumo;
  • attività di consulenza;
  • libera professione.

Quest’ultima può essere praticata ovviamente previo superamento dell’esame di stato ed iscrizione al proprio albo professionale. In particolare il laureato in questo corso potrà svolgere:

• attività di progettazione di componenti, apparati e sistemi elettronici;
  • attività di gestione ed organizzazione di aziende manifatturiere;
  • attività di gestione ed organizzazione di servizi di telecomunicazione;
  • attività di progettazione e gestione di infrastrutture elettroniche per il trattamento, la trasmissione e la elaborazione dell’informazione.

Non dimenticare, inoltre, che grazie al nostr servizio di “Stage e Job Placement”, completamente gratuito, potremo facilitare il tuo ingresso nel mondo del lavoro, dandoti la possibilità di consultare nei nostri database le aziende che richiedono la tua figura professionale, e dando alle aziende stesse, in un’area a loro dedicata, la possibiltà di trovarti.

Erogazione corsi Ingegneria Elettronica

Grazie ad Unicusano potrai studiare anche se hai già un lavoro o se sei comunque molto impegnato. La flessibilità del servizio di eLearning consente agli studenti di decidere come usufruire delle lezioni: in aula, oppure a distanza, per il massimo dell’efficienza. Gli strumenti tecnologici che adottiamo per favorire questa oportunità sono da noi costantemente migliorati.

Per richiedere informazioni ed avere chiarimenti puoi leggere il blog specifico dove si affrontano temi comi i costi o il senso della laurea senza obbligo di frequenza ma, se hai dubbi sull’iscrizione alla triennale in Ingegneria Elettronica a Firenze, ti invitiamo ad utilizzare il form dedicato.