Studio e relax secondo l’università Niccolò Cusano: ecco i migliori locali di Firenze

Vivere nella propria città durante gli anni accademici è un piacere. Ancora di più se la vostra città è Firenze, una delle più affascinanti d’Italia e, non a caso, meta perenne dei turisti di tutto il mondo. Grazie all’università Niccolò Cusano seguire i corsi di laurea accanto all’Arno è possibile ma, davanti a tanta bellezza, non si può vivere di solo studio. Ecco perché la Cusano stessa invita i suoi ragazzi a staccare ogni tanto dai libri per godersi del tempo libero presso i migliori locali di Firenze. Ecco quali sono.Firenze è talmente una città “strategica” d’Italia (non a caso ha un passato da capitale) che l’università Niccolò Cusano ci ha aperto ben due Learning Center i cui indirizzi riportiamo qua di seguito:

– Piazzale di Porta a Prato, 14
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Referente: Nicola Cuccu
ssa Rachele Michelacci

– Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

Se ci state studiando in questi Learning Center, sapete che è dura e che ogni tanto vi meritate un po’ di sano relax. Ecco quelli che, secondo la Niccolò Cusano, sono i migliori locali di Firenze:

  • Gallery Caffè Art Bar
    Nasce dalle ceneri di una vera e propria galleria d’arte e mantiene scientemente quelle ambientazioni magiche ed il mobilio artistico. Il locale è situato nel cuore della movida fiorentina ed è molto amato dai giovani per i suoi apertitivi.
    Ecco il sito ufficiale.
  • Bar San Firenze
    Ha una location unica: è all’interno dello storico Palazzo Gondi con uno spettacolare affaccio su Piazza Signoria. E’ il primo locale in Italia ad offrire un’esperienza sensoriale a 360 gradi dal cibo al vino fino al fumo di grande qualità.
    Ecco il sito ufficiale.
  • Decumanus Ristorante Caffè
    A due passi dal Duomo, fa del design la sua marcia in più. L’arredamento è stiloso e molto curato ed il menù segue il concept del visual con una selezione di vini rara. Il giardino interno è molto amato dai fumatori.
    Ecco il sito ufficiale.
  • Colle Berreto
    Quando si dice “stare nel posto giusto” è a Piazza Strozzi, luogo di tantissime mostre ed eventi importati, ed è vicinissimo a via dè Tornabuoni, lussuoso “struscio” dello shopping da grandi marche.
    Ecco il sito ufficiale.

Per tutto il resto c’è, invece, l’apposito form informativo che vi consente di porci domande di ogni tipo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link