L’università Niccolò Cusano di Firenze e le mosse per il futuro universitario

Commenti disabilitati su L’università Niccolò Cusano di Firenze e le mosse per il futuro universitario Studiare a Firenze

Cosa cerca chi si iscrive ad un corso accademico? Cultura. Sicuro ed è una cosa bella ma poi? Cerca di certo di darsi un senso trovando, a ciclo di studi completato, il modo di trovare un posto di lavoro nel mercato. Per riuscirci ci sono tanti passaggi da indovinare e molti bivi a cui svoltare con cognizione di causa. Tranquilli, però, non cedete la mano al panico. C’è chi vi aiuta a scovare e mettere in pratica le giuste mosse per il vostro futuro universitario e si tratta dell’università Niccolò Cusano di Firenze la cui mission aziendale, non a caso, consiste proprio nel mettere al centro della sua offerta didattica i vostri interessi di studenti. Ecco cosa c’è da sapere circa le mosse per il futuro universitario presso la Niccolò Cusano di Firenze. Buona lettura.

Dovete capire quanto prima che le battaglie si vincono con gli alleati. Capito questo, capite che, nel settore della formazione, il vostro alleato si chiama università Niccolò Cusano di Firenze. E’ lei che è in grado di darvi le indicazioni circa le giuste mosse per il vostro futuro universitario. Come? Sarebbe impensabile saperlo completamente ora e in un solo post ma di certo è intelligente iniziare ad approcciarsi a questo tema. Ecco le prime tre considerazioni che si devono fare circa il link tra università Niccolò Cusano di Firenze e mosse per il vostro futuro universitario:

1) I corsi di laurea strizzano l’occhio alle aziende
Il primo passaggio su come la Niccolò Cusano di Firenze vi spinga le giuste mosse per il futuro universitario nasce da questo filo logico: l’università Niccolò Cusano di Firenze chiede alle aziende di cosa hanno bisogno e le risposte si tramutano in formazione specifica che, a sua volta, diventa, a tesi discussa, know-how da neo-laureati in grado di rendervi appetibili ed appetiti dalle aziende. Tutto questo, è quasi ovvio, significa ampia scelta di corsi che al momento sono suddivisi nelle seguenti sei aree tematiche:

2) La metodologia di studio flirta col mercato
Il secondo passaggio su come la Niccolò Cusano di Firenze vi spinga le giuste mosse per il futuro universitario è chiuso nell’approccio futuristico e moderno del mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali) che potete scovare sul sito ufficiale ma anche presso i due Learning Center che stanno qua:

• Piazzale di Porta a Prato, 14
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)

3) Il post-laurea vi farà entrare bene
Il terzo passaggio su come la Niccolò Cusano di Firenze vi spinga le giuste mosse per il futuro universitario è lo strumento di “Stage & Job Opportunities”. Cioè? Cioè la fase, a tesi discussa, in cui verrete ancora formati per scoprire cose da sapere per entrare al meglio nel mercato del lavoro.

Ora dovete andare più a fondo perché, come dicevamo, il tema delle mosse giuste per il vostro futuro universitario è delicato. Come riuscirci? Andate sul sito dell’università Niccolò Cusano di Firenze, sul suo blog e sulle sue pagine social oppure poneteci domande precise senza filtri attraverso l’apposito form informativo.