Nella città di Firenze la bussola dei nuovi mestieri è l’università Niccolò Cusano

Sulle rive dell’Arno già prendono vita i nuovi mestieri. Quali sono? Come si riconoscono? Vi aiuta in questo l’università Niccolò Cusano che ha una struttura didattica, un modo di erogare corsi di laurea ed una serie di servizi annessi che ben spiegano questa opportunità. Se volete acciuffare il futuro dalle corna senza farvi male ma, addirittura, cavalcandolo, è bene che investiate qualche minuto per leggere fino alla fine questo post che ben sintetizza il link tra città di Firenze, università Niccolò Cusano e nuovi mestieri. Siete pronti? Buon viaggio.

Bisogna capire che il tempo è il bene più prezioso che avete. Non potete sciuparlo. E così dovete affidarvi all’università Niccolò Cusano di Firenze per avvicinare ogni giorno di più il futuro. Come? Individuando i nuovi mestieri e formandovi per essi. Vediamo come vi aiuta in questo l’università Niccolò Cusano di Firenze:

1) Crea nicchie in cui studiare e farsi scoprire dalle aziende
Le lunghe file interessano poco ormai. S’è capito che la tuttologia non interessa a nessuno per cui è molto meglio farsi dire dallo stesso mondo del lavoro di cosa abbia bisogno e quali prevede siano i nuovi mestieri. In questo modo i neo-laureati potranno tornare ad essere appetibili e le nicchie da creare potranno davvero poi interessare le aziende. Al momento si comporta di conseguenza l’università Niccolò Cusano che struttura la sua offerta didattica in queste sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Distribuisce know-how legato ai nuovi mestieri
Qua non si stratta solo di imparare nuove cose. Qua si tratta di capire che lo studio vi deve avvicinare passo dopo passo ai nuovi mestieri. C’è una via più luminosa fatta dal giusto mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza ma, soprattutto, c’è anche una via fatta da know-how acquisito day by day su strumenti che i vostri colleghi scopriranno solo quando vi sarete degli esperti. Cose come lo streaming video alla conference, la chat, il WiFi gratuito e le LIM – lavagne interattive multimediali. Cose riscontrabili dal sito o pressoi due Learning Center i cui indirizzi e contatti precisi sono i seguenti:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

3) Garantisce un post laurea sereno
Chi si laurea… è perduto. O almeno era così fino a poco tempo fa quando i ragazzi venivano lasciati a loro stessi dopo la discussione della tesi. Diverso è il ragionamento che fa l’università Niccolò Cusano di Firenze. Attraverso lo strumento di “Stage & Job Opportunities” forma i giovani su come superare i colloqui di lavoro e su come scrivere un curriculum vitae oltre su come valutare le migliori offerte di stage. E i nuovi mestieri sono più vicini.

Chiedeteci quel che volete attraverso l’apposito form informativo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link