Studiare Giurisprudenza a Firenze: tra fisico e virtuale con l’università Niccolò Cusano
Di tutto un po’. Un adagio popolare che ben riassume l’offerta formativa dell’università Niccolò Cusano a Firenze. In che senso? Nel senso che, se state progettando di studiare Giurisprudenza nella città natale di Lorenzo il Magnifico, esiste un’opzione nuova che potrà darvi sia i vantaggi della formazione a distanza – FAD che quelli legati all’ateneo tradizionalmente fisico. Di che si tratta? Di una nuova presenza 3.0 dell’università Niccolò Cusano che vi consentirà di studiare Giurisprudenza a Firenze in modo moderno e costruttivo. Entriamo nel vivo del discorso.
L’università Niccolò Cusano è sul territorio. Dopo aver dipanato al meglio la sua offerta didattica online con una FAD completa che utilizza la tecnologia più moderna ed i docenti più preparati (molti sono gli stessi nomi degli atenei tradizionali), ha deciso di darsi anche un presenza tangibile che allo studente dia un punto di riferimento. Se volete studiare Giurisprudenza e vivete a Firenze, ecco i due indirizzi da segnarvi:
- Piazzale di Porta a Prato, 14
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Referente: Nicola Cuccu
ssa Rachele Michelacci - Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza
Si tratta dei due Learning Center presenti in città che forniscono allo studente un po’ di vantaggi. Quali? Innanzitutto potete sostenere esami in sede una volta al mese. Poi potete seguire le esercitazioni che regolarmente vengono organizzate allo scopo di “spiegare” le materie con un’esperienza diretta insieme ai docenti. Avrete anche l’opportunità di interagire vis à vis col vostro tutor che potrà così spiegarvi come utilizzare la parte web in modo più efficace. Infine studiare Giurisprudenza a Firenze in questo modo vi metterà in condizione di crearvi un network di ragazzi come voi, ideale per scambiarvi appunti ed opinioni. Potrete evadere qualsiasi domanda vi sia sorta sull’argomento attraverso l’apposito form informativo.