Tutto su come studiare Psicologia a Firenze
Avete deciso di studiare Psicologia? Vorreste farlo rimanendo a Firenze? State valutando tutti gli atenei storici (e non) per capire chi fa al caso vostro? Bene, non dimenticatevi di analizzare a fondo anche l’offerta dell’università Niccolò Cusano. In che senso? Nel senso che da un po’ di tempo ha avuto un’evoluzione 3.0 che consiste in un’estensione fisica sul territorio. In sintesi, potrete studiare al meglio Psicologia a Firenze proprio grazie alla Cusano perché la sua offerta si distacca di molto dagli altri competitors. Vediamo insieme tutto su come studiare Psicologia a Firenze in questa maniera.
L’università Niccolò Cusano è sul territorio. Ha aperto non uno ma ben due Learning Center in cui potrete studiare Psicologia a Firenze. Il senso è di rendere questi luoghi baluardi della cultura utili anche a chi vive nelle zone limitrofe alla città. Non a caso uno dei due centri è a poca distanza dalla Stazione di Santa Maria Novella. Ecco i contatti precisi:
- Piazzale di Porta a Prato, 14
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Referente: Nicola Cuccu
ssa Rachele Michelacci - Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza
Al loro interno troverete alcune attività ideate per integrarsi alla perfezione con la FAD – formazione a distanza. Per esempio potrete studiare da casa attraverso l’eLearning ma sostenuti dal supporto di esperti tecnici che sono nelle sedi il cui scopo, appunto, è quello di spiegarvi come usare tutto al meglio. Potrete poi approfittare delle esercitazioni in classe, organizzate con cadenza regolare, per testare se state apprendendo bene. In caso negativo, i docenti in aula saranno lieti di spiegarvi quello che ancora non avete afferrato. Potrete anche trovare facilmente tutte le informazioni che vi servono sul corso di laurea, la sua iscrizione e la stesura del piano di studi. Infine potrete sostenere, una volta al mese e per iscritto, gli esami, evitando così di recarvi al campus di Roma. Questo post vuole solo essere uno spunto sullo studiare Psicologia a Firenze con l’università Niccolò Cusano. Sta a voi fare tutte le domande che ritenete necessarie attraverso l’apposito form informativo.