Nuovi modi per studiare Scienze della Formazione a Firenze

Commenti disabilitati su Nuovi modi per studiare Scienze della Formazione a Firenze Studiare a Firenze

Rimanere costantemente aggiornati dovrebbe essere un mantra un po’ per tutti in questi anni in cui la tecnologia corre veloce sui binari del tempo. Se però volete studiare Scienze della Formazione, è ancora più importante. Come potete pensare di insegnare bene ai vostri futuri alunni se non siete voi stessi i primi a lasciare sempre aperta la porta della curiosità? Ecco perché vi segnaliamo nuovi modi di studiare Scienze della Formazione a Firenze. Tutto parte dall’università Niccolò Cusano e i destinatari delle sue scelte, come sempre, siete voi.

E se la Toscana avesse la sua indipendenza culturale per quanto concerne l’università Niccolò Cusano? Non si tratta di uno slogan leghista ma del sunto della nuova presenza fisica di questa realtà sul territorio. Grazie alla creazione dei suoi Learning Center, infatti, sta permettendo a chi vuole studiare Scienze della Formazione a Firenze di avere nuove opportunità. Innanzitutto in questi centri toscani è possibile sostenere esami. Potrete, quindi, studiare Scienze della Formazione da casa attraverso la ricca offerta di FAD – formazione a distanza della Cusano e poi mettervi alla prova nella vostra Firenze in modo da poter andare avanti nel vostro corso di laurea. I centri, poi, hanno anche il vantaggio che potrete misurare il vostro grado di preparazione attraverso le esercitazioni che regolarmente organizzano in sede. Anche in questo caso, prima studierete bene una materia online e poi sosterrete il test in sede per capire se l’avete ben capita. La forza di poter studiare Scienze della Formazione così è che, qualora qualcosa tra i libri non vi fosse chiara, potrete sempre chiedere spiegazione ai docenti. Non docenti qualsiasi ma gli stessi che poi vi esamineranno. Sempre in questi Learning Center sarà possibile, infine, interagire col vostro tutor che, faccia a faccia, vi potrà indirizzare su come sbrigare tutte le pratiche amministrative e le burocrazie del caso oltre che consigliarvi come meglio procedere nello studio delle singole materie. Si capisce subito, quindi, che questi Learning Center sono baluardi per lo studente, porti sicuri in cui trovare aiuto nel momento del bisogno. Chi vuole studiare Scienze della Formazione a Firenze può scegliere tra due centri i cui contatti vi riportiamo qua di seguito:

– Piazzale di Porta a Prato, 14

– Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)

Per qualsiasi domanda che avete potete scrivere all’università Niccolò Cusano attraverso l’apposito form informativo.