Laurea triennale in Scienze Motorie a Firenze con il Percorso Eccellenza

Hai deciso di concretizzare la tua passione per lo sport in una carriera professionale di alto livello? La Laurea triennale in Scienze Motorie a Firenze ti permette di apprendere tutti gli aspetti biologici e fisiologici legati all’esercizio fisico, con particolare attenzione verso l’approfondimento delle materie di tipo pedagogico e sociale legate all’educazione motoria.

In particolare, con la formula del Percorso Eccellenza, lo studente potrà avvantaggiarsi di una formazione di primo livello, studiata per potersi adattare alle sue necessità. Scopri come può cambiarti lo studio il Percorso Eccellenza.

Quello che devi sapere sul corso di laurea triennale in Scienze Motorie a Firenze

La Laurea triennale in Scienze Motorie a Firenze intende sviluppare una prospettiva di formazione multidisciplinare, fondata su conoscenze scientifiche, tecniche e metodologiche, per permettere agli studenti di strutturare programmi di allenamento di educazione motoria, per la persona singola e i gruppi.

Unicusano punta sulla formazione di un atteggiamento riflessivo e critico, determinante per il miglioramento dei processi di autoformazione, innovazione e ottimizzazione del proprio intervento, fondamentale per la crescita dell’eccellenza professionale.

Il piano di studi permette di acquisire le conoscenze maggiormente richieste dal mercato del lavoro, per dare agli studenti una preparazione universitaria concreta e immediatamente applicabile alla professione.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il corso viene erogato on-line sulla piattaforma e-learning, nell’esclusiva modalità didattica del Percorso Eccellenza. Anche se si tratta di un percorso accademico a distanza, lo studente sarà costantemente seguito da un mentore. Questa figura accompagna studente durante tutta la durata del corso di laurea, per sostenerlo nello studio, suddividendo al contempo i programmi degli esami in brevi esoneri, gestibili con maggior praticità.

Come funziona la laurea in Scienze Motorie a Firenze?

Per accedere al corso di laurea in Scienze Motorie, della durata di tre anni, non c’è bisogno di sostenere alcun test di ingresso e non è previsto il numero chiuso. Possono iscriversi e frequentare tutti gli studenti in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il costo della retta annuale ammonta a 5000 €. Gli studenti possono decidere se frequentare a distanza oppure in presenza presso il Campus Universitario di Roma.

Compila il form presente in questa pagina per ricevere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos.com – rawpixel