Università telematiche in Italia? Ecco la Niccolò Cusano di Firenze
La situazione delle università telematiche in Italia è cresciuta tanto ma questo non significa che sia uguale per tutte le realtà. Lo sa bene la Niccolò Cusano di Firenze che, rispetto alle altre, si differenzia e di molto. Per questo motivo, nel vostro assoluto interesse, vi suggeriamo di scoprire in cosa avviene questo distacco per capire come e dove potrebbe andare il vostro futuro. Curiosi? Ottimo segnale. Ora mettetevi comodi e concedetevi quei minuti necessari per leggere fino alla fine questo post su come si distacca la Niccolò Cusano di Firenze dalle altre università telematiche in Italia. Buon viaggio.
Trovare le differenze è un simpatico gioco di ingegno e vista che ci insegnano fin da bambini. Non ve lo dimenticate proprio ora che state costruendo il vostro futuro. Vi sarà davvero prezioso, infatti, impegnarvi a capire cosa distanza la Niccolò Cusano di Firenze dalle altre università telematiche in Italia. Iniziano a capirlo da questi tre passaggi:
1) I suoi corsi di laurea sono legati al lavoro
Il primo stacco tra la Niccolò Cusano di Firenze e le altre università telematiche in Italia è legato all’iscrizione. Perché i suoi corsi di laurea non sono tuttologi né vaghi ma precise nicchie richieste dalle aziende stesse in modo che si crei un circuito virtuoso in cui voi diverrete presto neo-laureati appetibili, il mercato del lavoro si trova risorse umane interessanti e la Cusano ha un bouquet formativo unico che si snoda lungo sei aree tematiche. Quali? Queste:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) La sua metodologia di studio è libertà pura
La tutela del diritto allo studio è un altro stacco tra la Niccolò Cusano di Firenze e le altre università telematiche in Italia. Perché qua non dovrete rinunciare a nulla ma, anzi, avrete tutto grazi ad un mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali). Cose che vedete da soli dal sito o presso i due Learning Center che in città stanno qua:
- Piazzale di Porta a Prato, 14
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Referente: Nicola Cuccu
ssa Rachele Michelacci - Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza
3) Il suo post-laurea è una risorsa vera
L’ultimo stacco tra la Niccolò Cusano di Firenze e le altre università telematiche in Italia in ordine temporale si chiama servizio di “Stage & Job Opportunities” e vi forma per entrare al meglio nel mondo del lavoro.
Adesso che i primi passaggi sugli stacchi tra la Niccolò Cusano di Firenze e le altre università telematiche in Italia sono chiari, concedetevi anche il lusso di andare più a fondo. Come? Ponendoci domande dirette e che vi interessano attraverso l’apposito form informativo.