Universitari in crisi? Mai più con la Niccolò Cusano di Firenze

Che senso ha infierire su chi è in difficoltà? Perché, invece, non aiutarlo a rialzarsi? Una certa ferocia ormai diffusa non fa (fortunatamente) parte della nostra cultura perché a noi piace di più aiutare che annientare. Lo sa bene la Niccolò Cusano di Firenze che gli universitari in crisi non solo non li isola né li emargina ma, anzi, li rimette in carreggiata e, meglio, li previene. Se la cosa vi interessa perché appartenete alla categoria o conoscete qualcuno che lo faccia, non dovete far altro che leggere fino alla fine questo post ed avrete le idee più chiare su come la Niccolò Cusano di Firenze dia supporto agli universitari in crisi. Buon viaggio.

Universitari in crisi? Si possono salvare e, concetto ancor più rivoluzionario, si possono prevenire. Come? Già molto fa la mission aziendale della Niccolò Cusano di Firenze che mette al centro di tutta la sua offerta didattica le esigenze degli studenti. Il modo di declinare questi ottimi propositi, poi, è sorprendente se siete universitari in crisi. Consapevoli che non potremo coprire per intero l’argomento, ecco tre passaggi che però proprio non dovete perdere:

1) I suoi corsi di laurea vi garantiscono lavoro
Il primo passaggio che analizza come gestisca la Niccolò Cusano di Firenze gli universitari in crisi è legato al lavoro. Con questi studi avete garanzia che lo troverete a tesi discussa. Su quale premesse muovo queste garanzie? Sul fatto che sarete inseriti in un circuito virtuoso in cui le aziende espongono le proprie necessità, la Cusano trasforma queste necessità in formazione e voi diventate neo-laureati appetibili. Tutto questo, più nell’immediato e nello specifico, diventa un bouquet di corsi di laurea diviso in sei aree tematiche che sono queste:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La sua metodologia di studio vi garantisce approcci graduali col mercato
Il secondo passaggio che analizza come gestisca la Niccolò Cusano di Firenze gli universitari in crisi è il mercato. Scoprirlo troppo tardi rischia di scoraggiarvi. Farlo invece gradualmente è ottimo. Come è possibile? Grazie al mix tra FAD – formazione a distanza (intesa come piattaforma di eLearning e streaming dei video delle lezioni) e FIP – formazione in presenza (intesa come aule attrezzate e LIM – lavagne interattive multimediali) che potete vedere sul sito ufficiale ma anche presso i due Learning Center che a Firenze sono siti ai seguenti indirizzi:

  • Piazzale di Porta a Prato, 14
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Referente: Nicola Cuccu
    ssa Rachele Michelacci
  • Via Fiume, 20 (di fronte Stazione S. Maria Novella)
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: dott.ssa Eleonora Piazza

3) Il suo post-laurea vi garantisce un ottimo ingresso con le aziende
Il terzo ed ultimo passaggio che analizza come gestisca la Niccolò Cusano di Firenze gli universitari in crisi è lo strumento di “Stage & Job Opportunities” che, a tesi discussa, vi formerà per farvi fare il miglior ingresso possibile con le aziende.

Ora è più chiaro come la Niccolò Cusano di Firenze agisca sugli universitari in crisi. Detto questo, non significa che sia completo lo sviluppo del tema. Per questa ragione potete prendere ulteriori informazioni dal sito, i blog e le pagine social. Potete anche chiedere direttamente a noi attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link