Laurea triennale in Ingegneria Biomedica dell’UniCusano

La moderna tecnologia trova oggi applicazione in uno sterminato numero di contesti, ma certamente spiccano per interesse ed utilità quelle in campo medico. Di realizzazione estremamente complessa e delicata, esse presentano problemi di natura diversa, che devono essere risolti perché si adattino all’anatomia e alla fisiologia dell’organismo umano: devono sottostare a rigorosi vincoli sia per forma e dimensioni, sia per i materiali. E’ evidente dunque, come la progettazione di tali tecnologie sia una sfida ardua ma anche stimolante. La pensi così? Forse devi farti un giro all’università Niccolò Cusano di Firenze. Forse devi scoprirne di più sul corso di laurea triennale in Ingegneria con indirizzo di Biomedica.

Ci sono materie poco avvezze alle nostre vite. Non per questo, però, sono meno meritevoli. Anzi, spesso sono quelle le materie che il mercato del lavoro agogna, perché i professionisti specializzati scarseggiano e dove l’offerta è poca la domanda ha l’acquolina in bocca. Si tratta di certo del corso di laurea triennale in Ingegneria indirizzo di Biomedica dell’università Niccolò Cusano di Firenze che merita la vostra attenzione se state valutando l’idea di avere un alto grado di professionalità alla laurea per poi trovare lavoro.

A cosa serve?
Grazie alla laurea triennale in Ingegneria indirizzo di Biomedica si giungerà alla piena capacità di analisi e comprensione dal punto di vista ingegneristico dei sistemi biologici e fisiologici e dei dispositivi tecnologici che con essi interagiscono.

Durante il primo anno lo studente affronterà materie classiche della disciplina ingegneristica, quali Chimica, Fisica ed Analisi, per passare poi alla Tecnologia meccanica ed alla Meccanica applicata, fino ad approdare nell’anno finale a materie specialistiche come Biomateriali e ingegneria tessutale, e Modellazione e simulazione biomeccanica.

Come?
La complessità di alcune materie del corso di laurea triennale in Ingegneria indirizzo di Biomedica imporrebbe lezioni in presenza e voi le avete tutte presso i due Learning Center in città, ma esiste anche una valida FAD – formazione a distanza – qualora abbiate necessità di tutelare il vostro diritto allo studio. UniCusano offre infatti un Servizio elearning al’avanguardia, che permette ai propri studenti di sfruttare le migliori soluzioni tecnologiche esistenti, per seguire i corsi in via telematica, senza per questo abbassare il livello di studio o lepossibilità formative.

Col form dedicato ogni dubbio su questo tipo di formaizoner sarà fugato. Non resta che cavarsi le curiosità e poi buttarsi sotto con lo studio.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link